Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Spariscono il 60% dei prodotti in offerta

Germania: Penny sensibilizza sulla moria delle api

Quello delle api è il terzo allevamento più importante per gli esseri umani, dopo il bestiame e i maiali. Oltre l'85% delle piante selvatiche e coltivate al mondo dipende dall'impollinazione delle api e da quella di un grande numero di specie di insetti. Si stima che il beneficio economico di api e farfalle selvatiche e simili, possa ammontare a 500 miliardi di euro a livello globale, per quanto riguarda l'impollinazione delle colture.

Questo rende persino più drammatico il fatto che, negli ultimi anni, il numero e la varietà di insetti sia diminuito enormemente. Se prendiamo in considerazione le api selvatiche, per esempio, delle circa 550 specie trovate in Germania, oltre la metà è già a rischio e molte si sono estinte. Tale situazione si riscontra anche all'intero di altri gruppi di insetti.



Le cause del drammatico declino nel numero degli insetti sono largamente dovute alla nostra agricoltura industriale. Gli insetti vengono uccisi direttamente o non possono più trovare le giuste fonti di cibo attraverso l'uso intensivo di insetticidi e la mancanza di strutture come boschi cedui o confini nei campi. Giocano un ruolo anche l'aumento della distruzione dell'habitat e il cambiamento climatico.



Per informare i suoi clienti sulle conseguenza immediate della moria degli insetti, PENNY, nella sua filiale di Langenhagen (Marktplatz 5), ha rimosso tutti i prodotti che non sarebbero più disponibili in caso la moria di insetti continui senza sosta. Dei 2.500 articoli nella gamma PENNY, il 60% circa dipende direttamente o indirettamente dall'impollinazione degli insetti.



"E' stato uno shock quando ho visto la lista. Non ci si rende conto di quanti prodotti scomparirebbero senza l'impollinazione degli insetti. Dobbiamo impegnarci a fermare la loro moria, perciò sono ancora più grato che Ola Lies, Ministro dell'Ambiente, Energia, Costruzioni e Protezione del clima della Bassa Sassonia, stia supportando questo evento. Inoltre, vogliamo mostrare ai nostri clienti quanto sia relativamente facile aiutare le api, per esempio, creando giardini con fiori o rifugi su balconi o nei giardini - ha affermato Stefan Magel della Commissione per il commercio della Germania/COO di PENNY - Altrimenti la natura finirà con l'essere danneggiata irrimediabilmente".
Data di pubblicazione: