Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Volumi eccessivi presenti sul mercato

Germania: prezzi estremamente bassi per gli asparagi

Gli asparagi tedeschi sono attualmente disponibili a prezzi estremamente bassi. Le varietà precoci sono ancora in fase di raccolta, per via di un ritardo nell'inizio della stagione. Il clima dei prossimi giorni dovrebbe essere mite e soleggiato.

"Nell'area della Greater Frankfurt, il prezzo degli asparagi è al momento molto basso - ha detto Ralf Wisser dell'omonima azienda all'ingrosso - Sul mercato all'ingrosso locale, la merce fresca di prima classe si vende a 5-6 euro. Ma il prezzo si dimezza quando gli asparagi rimangono esposti per più di un giorno. Ciò vale anche per il mercato all'ingrosso di Monaco. C'è un'enorme quantità di asparagi sul mercato: i magazzini refrigerati sono pieni e ciò è ovviamente dannoso per i produttori".



Nel caso degli asparagi verdi la situazione del mercato non è migliore. "Determinate quantità si possono vendere ad un prezzo soddisfacente, ma per il resto i prezzi si abbassano di molto. Stiamo parlando di 2 euro/kg". Secondo i rivenditori al dettaglio, il mercato degli asparagi non è affatto paragonabile a quello del più popolare prodotto primaverile, le fragole. "E' possibile attrarre un maggior numero di persone abbassando i prezzi delle fragole. Ogni due consumatori ce n'è uno pronto ad acquistare fragole. Sfortunatamente non è lo stesso per gli asparagi".

Mercato all'ingrosso di Rostock
Non è solo nello stato dell'Assia che gli asparagi bianchi si vendono a prezzi competitivi. La situazione è uguale anche all'altro capo della Repubblica Federale, sul mercato all'ingrosso di Rostock. "Il prezzo della nostra merce di prima classe si aggira tra i 2 e i 4,5 euro/kg. Al momento non posso fornire una cifra esatta, ma questa è già molto inferiore ai prezzi dello scorso anno" ha dichiarato un acquirente del grossista Güdük GmbH & Co. KG.

Per maggiori informazioni:
Ralf Wisser GmbH
Frischezentrum Frankfurt
Josef-Eicher-Straße 10, D-60437 Francoforte
Tel. +49 (0) 69 50 00 42 19 0
Fax +49 (0) 69 50 00 42 19 90
Email: info@ralf-wisser-gmbh.de
Web: www.ralf-wisser-gmbh.de

Großhandel Güdük GmbH & Co. KG
Handelsstraße 2, 18069 Rostock
Tel.: +49 381 12 87 38 66
Fax: +49 381 12 87 38 60
Email: info@gdk-rostock.de
Web: www.gdk-rostock.de

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: