Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Biofresh, leader europeo per impianti di ozono ed etilene, a Macfrut 2018

L'azienda inglese Biofresh, leader europeo per impianti di ozono ed etilene, sarà presente quest'anno al 35° Macfrut con un proprio stand ufficiale.

Biofresh è uno frutto di uno spin-out della Newcastle University la cui sede si trova a Newcastle Upon Tyne nel Nord Est dell'Inghilterra. Il brand è stato creato nel 2001 al fine di mettere in commercio alcune soluzioni identificate da un gruppo di ricercatori, alcuni di essi tuttora professori ordinari della Università, per la conservazione post raccolta con molecole naturali ed a residuo zero.



Ricerca e sviluppo, consulenza, servizio, assistenza pre e post vendita sono le parole chiave che contraddistinguono Biofresh e ne fanno il partner di riferimento per lo studio, la fornitura, messa in opera e gestione di sistemi di gestione ozono.

Una consolidata collaborazione con Enti e Centri di ricerca italiani ed internazionali, Università e laboratori ha permesso a Biofresh di elevarsi ad azienda leader nel settore ed a partner ideale nello studio applicativo e nella progettazione di sistemi personalizzati.

Nell'industria alimentare e dello stoccaggio dei prodotti ortofrutticoli, l'applicazione dell'ozono garantisce ai consumatori alimenti sani e sicuri, attraverso una soluzione naturale che non lascia residui. L'ozono si è rivelato una molecola efficace nel ridurre la concentrazione di etilene in ambiente oltre ad essere uno strumento di prevenzione per il controllo dei patogeni post-raccolta e prevenire le contaminazioni crociate.


 
Riferisce a FreshPlaza Carlo Salone, Sales Director: "Grande fiducia ed investimenti importanti sono stati dedicati per il settore ortofrutta con una nuova linea di generatori sempre più performanti ed economici oltre ad una presenza diretta sul territorio italiano con una base di assistenza e magazzino a Verona e all'inserimento in organico di un nuovo responsabile commerciale Luciano Fontana da anni presente nel post-raccolta ed esperto di ozono. Biofresh da sempre si è contraddistinta per Sistemi di Gestione Ozono che prevedono una attenzione particolare alla sicurezza per gli operatori e protocolli applicativi accurati tramite l'utilizzo di più sensori controllati da pannelli di gestione. I nostri impianti inoltre riescono a gestire fino a 12 celle contemporaneamente ed essere controllati tramite telegestione remota. Gli stessi inoltre si sono dimostrati di facile utilizzo ed intuitivi per gli operatori oltre ad essere affidabili negli anni".

Da settembre 2012 Biofresh è anche capofila della task force EUOTA che si sta occupando della registrazione dell'ozono a livello europeo prevista dal nuovo regolamento biocidi. L'impegno nella biocidi è stata fondamentale per informare le aziende sulle normative relative all'ozono e per contrastare le sempre nuove aziende che si affacciano nel mercato ortofrutta che propongono sistemi non in linea con le direttive minime di componentistica necessaria per progettare e produrre Sistemi di gestione ozono.

Biofresh inoltre presenterà ufficialmente al mercato italiano in occasione del Macfrut i sistemi di Gestione Etilene utilizzati come antogermoglianti naturali a residuo zero già presenti massicciamente in altri mercati europei vocati alla produzione delle patate come il mercato inglese e francese.

Saranno presenti allo stand n. 148 in Pad. D3, il direttore generale Carlo Salone (333 5925019 - carlo@bio-fresh.co.uk) e il responsabile commerciale Italia Luciano Fontana (338 9620028 - luciano@bio-fresh.co.uk)

----
Biofresh è un brand focalizzato su innovazione e soluzioni a residuo zero per l'industria alimentare. La vision aziendale da sempre è stata quella di migliorare la qualità del cibo utilizzando tecnologie a basso impatto ambientale al fine di aumentare l'apprezzamento del cibo, ridurre gli sprechi e generare risparmi per i consumatori e l'industria alimentare.

Data di pubblicazione: