Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Medfel 2018: fiera buona e interessante, con incontri produttivi

Dal 24 al 26 aprile 2018, il settore francese della frutta e verdura si è riunito a Perpignan per la decima edizione di Medfel, a cui hanno partecipato anche espositori internazionali. Visitatori ed espositori hanno descritto la fiera come "buona e interessante" e anche "tranquilla, ma di valore". Inoltre, molti di loro hanno sperimentato la fiera come un incontro su larga scala per aggiornarsi. Ciò si è riflesso in innumerevoli conversazioni informali tra gli espositori. Medfel è nota anche per i suoi numerosi incontri tra società e potenziali clienti/partner.

Oltre ad aglio, cipolle e scalogno (le star di Medfel 2018) è stata prestata un'attenzione particolare ai prodotti biologici. Questo non sorprende, dal momento che è in corso una massiccia espansione della produzione bio in Francia. Medfel ha presentato un mercato biologico dove i visitatori hanno potuto ammirare la gamma offerta dagli espositori.

Clicca qui per accedere al reportage fotografico


Il mercato biologico a Medfel


Nordine Arfaoui di Uni Vert, la prima cooperativa francese che offre solo prodotti biologici e Fairtrade.


Stéphanie le Gall, Claire Simon e Philippe Primault di Savéol mentre mostrano i loro pomodori senza residui: un'altra stella nascente in Francia.

Clicca qui per accedere al reportage fotografico

Le società che aderiscono al progetto che assicura prodotti privi di agrofarmaci "Zero résidu de pesticides" fanno parte del Collectif Nouveaux Champs, un collettivo di società che vuole creare un'offerta priva di residui e spera di sviluppare il consumo di frutta e verdura in Francia. Le società che vi partecipano e che hanno presenziato a Medfel sono, tra le altre, Blue Whale, Pom'Alliance, Force Sud, Origine Cévennes, Soldive, Primland, Touquet Savour e Top'Alliance.


David Malzieu e Antoine Caruana del collettivo Collectif Nouveaux Champs

Il team FeL Partenariat, il piano di qualità francese dedicato alle società B2B, ha lanciato la sua associazione e il nuovo piano di comunicazione triennale durante la fiera. Sono 106 le società che già ne fanno parte.


Valérie Avril, Véronique le Bail e Linda Brottes del team FeL Partenariat

Clicca qui per accedere al reportage fotografico



Joel Boyer, Philippe Bernard e Sabine Alary (FeL Partenariat)

Per maggiori informazioni: www.medfel.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: