Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Una coltura unica

Due ortaggi in una sola pianta: Erd2-Tom2 eletto ortaggio dell'anno in Austria

L'Erd2-Tom2 è stato nominato ortaggio dell'anno 2018 dai produttori austriaci. La pianta produce due tipi di ortaggi, ovvero le patate che crescono sotto terra e i pomodori che crescono in superficie. Questa pianta unica nel suo genere è il prodotto di un miglioramento varietale ed è stato creato nel 2014, dopo un periodo sperimentale di 4 anni condotto dallo specialista olandese Beekenkamp. La coltura è stata chiamata "TomTato", da tomato+potato (pomodoro+patata, ndt).



Lo sviluppo varietale di questa coltura è stato raggiunto coltivando una pianta di patate e una di pomodori e poi connettendo le radici della patata ai germogli della pianta di pomodoro. La pianta fornisce in media 250-500 pomodori e circa 2 kg di patate medio-tardive per stagione. Questi ortaggi sono disponibili nei vivai austriaci da metà aprile.

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: