Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il commento di Kees van den Bosch (Freeland)

Sul mercato c'e' spazio per le cipolle biologiche egiziane

La stagione d'importazione delle cipolle è nuovamente cominciata dall'olandese Freeland, con sede a Emmen. La settimana scorsa, l'azienda ha ricevuto una partita di cipolle bianche indiane. La stagione egiziana, invece, è cominciata già da due settimane e comprende cipolle convenzionali e biologiche. I primi arrivi di cipolle rosse sono programmati per la prossima settimana, sia per le varietà convenzionali che per quelle biologiche.

"Stiamo terminando le cipolle biologiche olandesi. Sul mercato, pertanto, c'è spazio per quelle egiziane. In Egitto la coltivazione è andata bene. Queste cipolle sono tipicamente più piatte rispetto alle olandesi ma sono molto più pulite dal momento che non crescono nel fango - ha dichiarato Kees van den Bosch, direttore di Freeland - Maggio e giugno sono veri e propri mesi bio. La domanda per le cipolle rosse convenzionali egiziane solitamente comincia più tardi, vale a dire una volta che il prodotto olandese è terminato. Perciò, non esiste una concorrenza da parte delle cipolle convenzionali".



Non tutte le cipolle importate da Freeland rientrano in programmi ben specifici. "Secondo alcuni dei miei colleghi questo è il solo modo di procedere - ha continuato Kees - Noi, tuttavia, stiamo notando che molti acquirenti giocano a carte coperte, perciò spesso acquistiamo d'istinto. A volte si sbaglia, ma altre abbiamo successo. Fortunatamente contiamo su un numero consistente di clienti fissi".



Molte cipolle egiziane finiscono nei mercati scandinavi o tedeschi. Kees ha concluso: "Sfortunatamente le cipolle biologiche egiziane sono all'ultimo posto nella lista degli acquirenti tedeschi. In passato ci sono stati molti casi di certificazioni errate. Questo, purtroppo, ha danneggiato il nome di alcuni fornitori egiziani e ha portato a una sfiducia nei confronti del prodotto dell'Egitto. Un vero peccato. Tutte le analisi sui residui condotte hanno mostrato che abbiamo un prodotto biologico sano".

Per maggiori informazioni:
Kees van den Bosch
Freeland B.V.
Nijbracht 126
7821 CE Emmen - Paesi Bassi
Tel.: +31 (0)591 670570
Cell.: +31 6 51406694
Email: kees@freeland.nl
Web: www.freeland.nl

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: