Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
A breve al via la raccolta delle lattughe in Romagna

Lattuga in buste aperte, la novita' della 'Fellini Patrizio'

Proteggere il cespo dalle manipolazioni, conferire una maggiore attrazione grazie ai colori e alla comunicazione, migliorarne la shelf life: questi alcuni degli obiettivi raggiunti dal nuovo packaging che la ditta Fellini Patrizio sta usando per le lattughe. Si tratta di buste aperte su un lato, quello superiore, e che contengono lattughe tipo Gentilina, Romana, Trocadero, Gentilina Rossa.


Le buste aperte dei Freschissimi della Fellini Patrizio

"Da alcuni mesi stiamo utilizzando queste buste - spiega Emile Fellini - su richiesta della Gdo, e i riscontri sono stati tutti favorevoli. Si tratta dei cespi di lattuga normali che, invece di essere presentati sfusi negli imballaggi, noi li andiamo a imbustare nelle nostre linee di lavorazione. E' un costo in più, ma i risultati sono notevoli".



Prima di tutto il prodotto si presenta meglio e, grazie ai colori e al logo della linea "Freschissimi", il consumatore viene invogliato all'acquisto. Nella busta sono riportate delle informazioni e lo slogan è 'guardami, prendimi, gustami' che rispecchia bene la freschezza del prodotto. Grazie alla busta, il consumatore non tocca mai la lattuga, così si evita la manipolazione e l'eventuale decadimento qualitativo. L'apertura superiore permette al prodotto di 'respirare' di più, specie in questa stagione con sbalzi termici e ciò ne garantisce la shelf life".


Emile Fellini mostra le lattughe confezionate in buste aperte

A fine settimana Fellini comincia la raccolta delle lattughe presso la propria azienda agricola e il ritiro dagli agricoltori conferenti localizzati in Romagna. A causa dell'andamento meteo, la raccolta del prodotto locale è in ritardo rispetto a un'annata normale.


Sedano in vassoi

Fino ad oggi, le lattughe provenivano dalle aziende fornitrici delle zone di Fondi o dalla Puglia. Sul mercato, da lunedì 23 aprile, Fellini proporrà il prodotto locale.


Asparagi provenienza Romagna

"Circa l'andamento di mercato - conclude Fellini - abbiamo registrato buone vendite nel periodo pasquale e il trend si è mantenuto. Oggi possiamo parlare un un discreto momento commerciale, con un certo dinamismo".

Contatti:
Fellini Patrizio S.r.L.

Via G. Pascoli, 875
47035 Gambettola (FC) – Italia
Tel.: (+39) 0547 659 777
Fax: (+39) 0547 574 84
Email: emile@fellinipatrizio.it
Email: lamberto@fellinipatrizio.it
Web: www.fellinipatrizio.it