Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Isola robotizzata della Morgante Engineering and Systems per produttori di succhi confezionati

Puntare sull'innovazione per essere sempre in prima linea nel mercato ed allo stesso tempo garantire i più alti standard qualitativi dei prodotti finiti. Questa la scelta di tante aziende del beverage, che hanno deciso di installare un'isola di palettizzazione per la gestione della propria produzione di succhi di frutta e di verdura.

Una possibilità offerta dalla Morgante Engineering and Systems, azienda operante nell'ambito dell'automazione industriale, che dal 2000 si occupa della progettazione, costruzione e montaggio di sistemi di movimentazione e fine linea.

L'isola robotizzata, realizzata su misura delle esigenze del cliente, può movimentare succhi confezionati in brick, contenitori PET e cartoni: tramite un sistema di nastri trasportatori, tutta la produzione – proveniente anche da tipi di confezionatrici differenti - viene convogliata in un'unica zona di prelievo.

Condotto sul bancale di accumulo, il prodotto viene prelevato dalla pinza del robot antropomorfo e posizionato sul pallet di riferimento dove, ad ogni strato realizzato, il dispositivo metti falda automatico aggiunge l'interfalda.



Sia il sistema dei nastri trasportatori che l'isola di palettizzazione possono essere gestiti, separatamente ed in maniera autonoma, da quadri elettrici distinti, configurabili interagendo direttamente sul pannello operatore.

"Progettiamo ogni impianto pensando all'efficienza, alla flessibilità ed alla semplicità d'uso - spiega Michele Morgante, CEO della Morgante Engineering and Systems – I macchinari sono in grado di funzionare autonomamente senza l'ausilio di alcun operatore. Non a caso, tra i numerosi vantaggi per i nostri clienti, c'è un notevole risparmio sul costo del personale, al quale si aggiungono un incremento della produzione ed una maggiore qualità e precisione del lavoro svolto".



L'isola di palettizzazione, così come tutte le macchine realizzate dalla Morgante Engineering and Systems, è dotata, inoltre, di software per il controllo e la supervisione, secondo le direttive Industria 4.0, ed è conforme alle normative relative agli standard qualitativi per il contatto con gli alimenti.

Un vero e proprio salto di qualità per le aziende che perfezionerebbero così la propria produzione di succhi grazie all'innovazione della robotica industriale.

Contatti:
Morgante Engineering and Systems
Via Noicattaro lott. San Lorenzo Km 1
70018 Rutigliano (BA)
Tel./fax: (+39) 080 4762542
Email: info@morgantengineering.it
Web: www.morgantengineering.it
Data di pubblicazione: