Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Svezia: scoperta una cipolla di 1.500 anni

Un grumo bruciato recuperato vicino a un camino a Sandby Borg sull'isola svedese di Öland è in realtà una cipolla datata 1.500 anni.



L'archeologa Helena Victor ha tuttavia spiegato che le cipolle non venivano coltivate in Scandinavia all'epoca. Pensa che il bulbo potrebbe essere stato importato dall'impero romano come verdura esotica. "Una cipolla non sembra molto interessante" ha detto Victor, la quale però sottolinea che il bulbo più antico che sia stata trovato in Scandinavia è datato 650 d.C.

Secondo archaeology.org, un tempo gli abitanti di Sandby Borg sono stati uccisi e il villaggio è stato bruciato da assalitori sconosciuti. Victor suggerisce che merci importate come cipolle, anelli d'oro e monete romane ritrovati nell'antico forte, potrebbero essere stati il motivo del massacro.
Data di pubblicazione: