Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Accordo tra Filiera Agricola Italiana e Lidl per il commercio di prodotti 100% italiani e tracciabili

Filiera Agricola Italiana Spa ha affiancato Lidl Italia nello sviluppo di una nuova linea di prodotti che si caratterizza per l'utilizzo di prodotto agricolo 100% italiano e tracciabile. I prodotti si fregeranno del sigillo FDAI (Firmato Dagli Agricoltori Italiani) che garantisce, sostiene e promuove un modello di gestione etico dell'intera filiera produttiva, basato su valori agricoli e tutela dell'economia dei territori.

Il disciplinare FDAI comprende anche importanti tutele sociali, come una equa distribuzione della catena del valore, nel rispetto dei diritti di chi lavora, di chi consuma e di tutti gli attori coinvolti, oltre a facilitare la definizione di accordi di filiera pluriennali per garantire un giusta remunerazione agli agricoltori. 

Tra i prodotti inclusi nell'accordo, anche il succo di frutta con agrumi di Calabria.

"Dopo il risultato del 20% di succo nelle bibite - commenta Pietro Molinaro, presidente di Coldiretti Calabria - accogliamo questa inclusione con grande soddisfazione perché contribuirà a far crescere nuovi e importanti spazi di mercato a beneficio della nostra agrumicoltura. Il progetto è un ulteriore passo avanti verso un assortimento sempre più votato alla sostenibilità e al territorio".


Data di pubblicazione: