Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Chiquita: banane piu' fresche con i container refeer ad alta efficienza energetica

Dedito alla creazione di pratiche di spedizione sostenibili, Chiquita, il produttore di banane di fama mondiale, sta rafforzando ulteriormente la sua flotta di container Star Cool Integrated™ e sta aggiungendo più sistemi ad atmosfera controllata per consegnare banane di qualità premium.

Il nuovo lotto da 2.500 container Star Cool Integrated™ di Maersk Container Industry (MCI) sarà utilizzato nei servizi di spedizione di Chiquita Brands International. Di tale numero, 1.000 container integrati sono stati attrezzati con il sistema leader sul mercato di MCI Star Cool CA (Atmosfera controllata), che conserva efficacemente la freschezza delle banane durante il transito. Controllando la maturazione, Star Cool CA assicura una finestra di trasporto più lunga fino a 45 giorni e l'arrivo dei prodotti ortofrutticoli in condizioni perfette per una shelf life più lunga nei supermercati.


(Foto: www.mcicontainers.com)

Cura ottimale del carico

Il trasporto delle banane su lunghe distanze in passato era una sfida. In presenza di ossigeno i prodotti ortofrutticoli continuano a maturare e diventa una corsa contro il tempo. Con i suoi container ermetici integrati, Star Cool CA riesce a bilanciare con precisione l'atmosfera all'interno del container e permette agli spedizionieri di monitorare e controllare accuratamente la quantità di anidride carbonica, ossigeno e azoto.

Chiquita è al contempo un produttore leader di banane e un operatore per la sua consistente flotta di spedizione attraverso il principale vettore marittimo Great White Fleet. Il presidente Stefano di Paolo ha dichiarato: "Da spedizione a spedizione, ogni carico può essere controllato accuratamente basandosi sulle esigenze dello stesso. Ciò è essenziale per fornire banane della qualità migliore ai nostri clienti e permette una finestra di trasporto fino a 45 giorni. La tecnologia dell'atmosfera controllata è solida, efficace e facile da controllare basandosi su ogni singola spedizione".

Il sistema collaudato Star Cool Ca assicura operazioni sicure e una riduzione rapida dei livelli di ossigeno. Questo fa sì che la velocità di maturazione sia ridotta al minimo, permettendo di prolungare le distanze di trasporto, una freschezza ottimale e una shelf life più lunga senza l'utilizzo di soluzioni aggiuntive di parti terze.

Clicca sul tasto "Play" per vedere il video su Star Cool CA


"Siamo molto orgogliosi che Chiquita abbia scelto ancora una volta i container Star Cool per ottimizzare la sua logistica della frutta e contribuire alla consegna di banane di alta qualità ai consumatori - ha dichiarato Søren Leth Johannsen, direttore commerciale di MCI - Quando si pensa a Chiquita vengono in mente le banane, un frutto difficile da trasportare sulle lunghe distanze. Pertanto, siamo molto contenti che la multinazionale abbia appurato direttamente che Star Cool CA rappresenta una soluzione robusta e affidabile per la spedizione delle banane".

Basso consumo energetico
Da quando ha aggiunto Star Cool Integrated alla sua flotta, Chiquita ha acquisito una conoscenza operativa sul basso consumo energetico e sul design duraturo dei container. Nel nuovo lotto, il produttore di banane potrà anche sfruttare il software StarConomy™ di MCI, che ha dimostrato di dimezzare il consumo energetico senza compromettere la qualità del carico prezioso.

Di Paolo ha dichiarato: "Dopo avere utilizzato i container Star Cool Integrated negli ultimi due anni, ci riteniamo soddisfatti della fornitura di banane di alta qualità. Allo stesso tempo abbiamo raggiunto efficienze operative significative e abbiamo ridotto notevolmente il nostro consumo energetico. Questo va di pari passo con il nostro impegno verso pratiche di spedizione sostenibili e ora aspiriamo a ridurre ulteriormente il consumo energetico con l'aggiunta delle tecnologie più innovative in questo campo".

Il design perfettamente combinato del container Star Cool Integrated assicura un peso ridotto e una lunga durata, che a sua volta si traduce in un valore operativo tangibile durante i 15 anni di vita del container.


(Foto: www.mcicontainers.com)

I nuovi container Star Cool Integrated da 40 piedi vengono consegnati direttamente dall'impianto di fabbricazione di MCI di Qingdao, Cina, per essere trasportati a Moin, Costa Rica per i primi carichi di banane destinati a USA ed Europa. I container vengono forniti a Chiquita con un leasing a lungo termine gestito da Sun International.

Per maggiori informazioni:
Tanja E. Kjaersgaard
Maersk Container Industries
Tel.: +45 3363 5223
Email: tanja.kjaersgaard@mcicontainers.com
Data di pubblicazione: