Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Comincia gradualmente la fornitura di novelle da Israele

Il clima freddo favorisce la vendita delle patate

Attualmente le vendite di patate procedono speditamente. "La primavera non è ancora arrivata e questo è positivo per la vendita e il consumo del prodotto, perché vengono preparati molti più pasti caldi". Così Bart Nemegheer dell'azienda De Aardappelhoeve, che produce e vende patate.

"Per il momento ciò non ha ancora innescato un aumento del prezzo. La quotazione della varietà Fontane è un po' più alta, ma il valore delle cultivar Challenger e Bintje è meno buono a causa di problemi di qualità - continua il commerciante - Questo è anche il periodo in cui vengono piantate le patate, ma ha fatto troppo freddo. Per la prossima settimana è previsto un clima migliore, ma subito dopo ricomincerà il clima variabile. Anche in Germania ha fatto molto freddo. Alla fine della stagione potrebbero ancora esserci troppe patate del vecchio raccolto, ma dovremo attendere fino a quel momento per saperlo. Pertanto tutto dipenderà dal clima".



Nel frattempo da De Aardappelhoeve sono arrivate anche le prime patate novelle da Israele. "Offriamo sia il prodotto bio che convenzionale del raccolto invernale. Si è in attesa di volumi maggiori, dal momento che l'offerta limitata al momento viene facilmente assorbita dalle destinazioni. Sicuramente durante il periodo pasquale, durante il quale i supermercati hanno assortito l'offerta con alcune quantità di patate novelle, l'offerta è stata smaltita rapidamente".

Per maggiori informazioni:
De Aardappelhoeve
Putterijstraat 7A
8700 Tielt (Belgio)
Tel.: +32 (0)51 40 25 00
Fax: +32 (0)51 40 95 01
Cell.1: +32 (0)477 29 17 84
Cell.2: +32 (0)473 55 25 45
Email: bart@deaardappelhoeve.be
Web: www.deaardappelhoeve.be

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: