Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il gruppo REWE ha in programma sette nuovi magazzini per il 2025

Il Gruppo REWE sta pianificando un ampliamento di vasta portata delle sue capacità logistiche, entro il 2025. Lo ha annunciato Frank Wiemer, membro del comitato esecutivo del Gruppo REWE, responsabile della logistica, a Colonia. "La crescita dinamica della nostra attività di vendita richiede altri magazzini in tutta la Germania", ha affermato Wiemer. "Senza una nuova strategia logistica, ci avvicineremmo al nostro limite a medio termine. Questo influirebbe negativamente sulle nostre strutture di costo, così come sulla qualità dei servizi logistici per i nostri mercati. Ecco perché il Comitato Esecutivo e gli organismi di vigilanza di REWE sono d'accordo su un investimento di circa 600 milioni, per i prossimi quattro anni".



In totale, per i prossimi otto anni, si prevede la costruzione di sette nuovi centri logistici, necessari principalmente per le attività dei supermercati REWE. "Allo stesso tempo, stiamo continuando a guidare l'automazione della nostra logistica - ha affermato Wiemer - Con il nostro centro logistico a Neu-Isenburg, abbiamo maturato una vasta esperienza nell'automazione. Con queste basi, postremo considerare un livello specifico di automazione per i nuovi magazzini. Nel fare questo, creiamo le condizioni per l’utilizzo successivo dei robot, dove necessario".

Parte dell'ampliamento delle strutture logistiche di REWE sono i progetti per i magazzini a Henstedt-Ulzburg (Regione settentrionale), Wölfersheim (Regione centrale) e a Magdeburgo. A Magdeburgo verrà costruito un nuovo magazzino centrale nazionale, per la gamma di prodotti secchi. Con il sostegno della capitale dello Stato di Magdeburgo, è iniziata la pianificazione per lo sviluppo di una proprietà nel centro industriale e logistico di Magdeburgo Rothensee.

Collegando solo questi tre magazzini, verranno creati circa 700 nuovi posti di lavoro presso la REWE Logistik, organizzati secondo le ultime tendenze nel campo dell'ergonomia e della sicurezza sul lavoro.

Fonte: Rewe Group
Data di pubblicazione: