Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
In promozione fino al 31 marzo 2018

Territori.Coop sceglie i datterini dolci di collina La Rosina

Anche quest'anno il tour "Sapori, si parte!" organizzato da Territori.Coop mette in primo piano i piccoli e grandi produttori italiani. Dodici le regioni italiane scelte per le specialità d'eccellenza legate indissolubilmente al loro territorio. L'iniziativa promozionale porterà ancora una volta il meglio dell'enogastronomia del Bel Paese in tutti gli ipermercati Coop Alleanza 3.0 e Coop Sicilia, oltre che negli ipercoop di Afragola, Avellino e Quarto, in Campania.

Tra le specialità, in promozione questo mese fino al 31 marzo 2018, i datterini dolci di collina dell'azienda campana La Rosina, fondata nel 1960 e specializzata in conserve alimentari. "E' motivo di orgoglio per noi che Territori.Coop abbia scelto i nostri datterini, in barattolo da 400 g, con apertura a strappo e interno smaltato bianco - dichiara a FreshPlaza Giovanni Russo, uno dei soci de La Rosina - Iniziamo a raccogliere i primi frutti di un percorso iniziato da tempo".


Rosario Ferrara - direttore coordinatore APOC, Angelo Garofalo - presidente della OP APOC e Giovanni Russo - titolare de La Rosina

"Da diversi anni, infatti, con la OP Apoc stiamo portando avanti un progetto di valorizzazione del datterino dolce di collina, prodotto dalla cooperativa Scaf di San Bartolomeo in Galdo (Benevento) a un'altitudine che va dai 500 ai 600 metri sul livello del mare".

"Abbiamo inserito il datterino sul mercato seguendo un percorso di filiera e finora i risultati sono stati eccellenti. Sulle nostre confezioni - spiega Russo - vengono riportati i marchi Pomodorino di collina certificato e 100% prodotto italiano certificato (vedi loghi sotto)".



"Sempre con la Apoc abbiamo abbracciato un progetto a supporto ulteriore della tracciabilità dei nostri prodotti, Pomo Gold. Il pomodoro da industria è una delle principali produzioni italiane nel mondo".

Pomo Gold è l'eccellenza del pomodoro a marchio Apoc. Pomodoro per l'industria, nelle tipologie tondo e allungato, ottenuto seguendo una linea di produzione selezionata "linea oro". L'Apoc assiste i produttori degli areali di Campania, Puglia, Basilicata, Toscana e Abruzzo che intraprendono il percorso di qualità, premia il loro impegno e ne promuove il riconoscimento.

In media, annualmente, La Rosina movimenta 50.000 tonnellate di pomodoro, tutte trasformate e poi distribuite tramite la GDO. "Siamo presenti nelle principali insegne del territorio nazionale e anche all'estero. Quest'anno è previsto un incremento che va dal 10 al 20%".

Contatti:
Giovanni Russo
Cell.: +39 340 9521297
La Rosina
Sede legale: Via De Goti, 84012 Angri (SA)
Sede operativa: Via Scafati 223, 80057 Sant'Antonio Abate (NA)
Tel.: +39 (0)81 8796005
Fax: +39 (0)81 8796696
Email: info@larosina.com
Web: www.larosinaconserve.com

Rosario Ferrara - direttore coordinatore
APOC
Via R. Wagner K1 (P.co Arbostella)
84131 - Salerno
Tel.: +39 (0)89 331758
Cell.: +39 331 2663528
Email: ferrara@apocsalerno.it
Web: www.apocsalerno.it