Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il finocchio: fresco, ipocalorico e ricco di sali minerali

Sono croccanti, freschi, eccezionali come snack tra i pasti o per rinfrescare la bocca al termine di un pranzo abbondante. Parliamo dei finocchi, ortaggi le cui proprietà benefiche sono note fin dall'antichità: si tratta, infatti, di un alimento dal contenuto calorico davvero ridotto - solo 31 calorie per 100 grammi -, quasi privo di grassi ma molto ricco di fibre.

Un mix che lo rende particolarmente adatto a chi sta tenendo una dieta per perdere peso. Ma il finocchio non fa solo perdere peso: è, infatti, un ortaggio ricco di sali minerali - in particolare calcio, potassio e fosforo, il che lo rende perfetto per rafforzare le ossa - vitamina A, B e C.

Di conseguenza, può essere catalogato come un vero e proprio toccasana per la salute. Infine è molto adatto alle donne che devono allattare i propri bebè: il finocchio contiene un alto quantitativo di fitoestrogeni, qualità che stimola la produzione del latte materno.
Data di pubblicazione: