Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La Linea Verde in espansione a occidente e a oriente: e sempre piu' clienti dicono di si'

L'anno 2018 si presenta già in pieno fermento per La Linea Verde, dopo una brillante chiusura dell'anno 2017 con un fatturato stimato di 238 milioni di euro (in crescita del 6% sul 2016). Dal primo gennaio 2018, l'azienda italiana specializzata in prodotti di IV gamma, piatti pronti, estratti, zuppe fresche e altre referenze ad alto valore aggiunto è diventata fornitrice della catena francese Intermarché. A fornire i prodotti in Francia, tanto la sede storica dell'azienda, quanto la sede spagnola di Tudela, che confeziona insalate ready-to-eat anche per i marchi dei retailer (Private Label).

La Linea Verde, che lavora in Spagna dal 2008, attraverso la società partecipata spagnola Vegetales Línea Verde Navarra, ha inoltre raggiunto un accordo con il Gruppo Elaborados Naturales per l'acquisizione del sito produttivo di Lodosa. La sede produttiva è specializzata nella produzione di salse, insalata russa e panini. Ciò consentirà un notevole ampliamento di gamma.

Il piano di sviluppo all'estero si estende anche all'Europa dell'Est con l'obiettivo di fornire, durante tutto l'anno, i paesi di quest'area con prodotti di qualità. Per questo, La Linea Verde ha recentemente aperto e avviato una sede commerciale e uno stabilimento produttivo di IV gamma in Serbia (superficie produttiva iniziale di 6.000 m2), dal quale riprendere le forniture in Russia.



In Spagna, La Linea Verde è già fornitore dei supermercati Mercadona, con zuppe fresche inviate dallo stabilimento italiano e IV gamma fornita dallo stabilimento spagnolo. La crescita dimensionale del gruppo sul mercato europeo avrà ricadute positive anche sull'occupazione: La Linea Verde investirà sul capitale umano con nuove assunzioni, al fine di potenziare l'assetto organizzativo.

Cresce l'assortimento
Il dinamismo geografico ben si accorda anche con le innovazioni di prodotto e di packaging. In occasione della partecipazione a Fruit Logistica 2018, La Linea Verde ha presentato la sua gamma di estratti (già presente sul mercato italiano) e la nuova proposta della crema vegetale fresca in bicchiere.



Analizzando le preferenze d'acquisto dei consumatori, inoltre, La Linea Verde sta rivedendo le forme di confezionamento per le insalate. Alla classica busta, intende affiancare una nuova soluzione di packaging in via di lancio, concepita per non schiacciare il prodotto e per essere richiudibile.

Un messaggio per te
In occasione di San Valentino, inoltre, non poteva mancare un pack dedicato, con scritta Ti Amo. In merito a questa ciotola, la società ha avviato anche una capillare campagna marketing emozionale su Facebook, veicolando anche una ricetta ad hoc e un post instagram.





Questa confezione stampata si aggiunge ad altre di nuova introduzione, con gli slogan "Sì alla Bontà" e "Sì alla Freschezza". Le scritte sono realizzate con una tecnica molto avanzata, di solito impiegata in altri settori del food: non sono applicate come adesivo esterno, ma stampate direttamente all'interno dello strato di plastica.

Per maggiori informazioni: www.lalineaverde.itwww.dimmidisi.it