Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Peru': 25% in piu' nell'export di banane nel 2018

Nel 2018 il Perù esporterà 10.400 container di banane (200 container alla settimana), vale a dire il 25% in più rispetto agli 8.320 container spediti l'anno scorso (160 container alla settimana). A sostenerlo è il presidente del Consiglio nazionale per le banane (JNB), Valentin Ruiz Delgado.

Secondo Ruiz Delgado, questo incremento sarebbe dovuto alla ripresa sperimentata nelle piantagioni di banane dopo l'impatto della perturbazione El Niño. "Le piantagioni si stanno riprendendo. El Niño ha causato stress alle piante, un ritardo nella crescita, una maturazione precoce, marciume radicale e persino la caduta delle piante".

Ruiz Delgado ha continuato riferendo che i mercati di destinazione delle banane peruviane sono stati Stati Uniti, Germania, Paesi Bassi, Belgio, Russia e Giappone, tra gli altri. Inoltre, secondo lui le banane peruviane hanno accesso a più mercati in Asia, in particolare Cina e Taiwan.

Ruiz Delgado ha sottolineato anche che la nazione ha avuto bisogno di assicurarsi la disponibilità di risorse idriche per sviluppare il settore delle banane. Gli agricoltori irrigano i loro campi ogni due mesi, ma per un aumento della resa di produzione dovrebbero farlo ogni 20 giorni.

Ruiz Delgado ha concluso: "Ci sono progetti che mirano all'incremento della superficie coltivata a banane a Piura, ma per portarli avanti bisogna prima assicurarsi la disponibilità di acqua".

Fonte: agraria.pe
Data di pubblicazione: