Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Ja! Naturlich continua a puntare su imballaggi rispettosi dell’ambiente

Austria: carote biologiche in sacchetti realizzati con materiali rinnovabili

Il marchio austriaco, leader in Europa, con gli anni ha progressivamente ridotto gli imballaggi in plastica - oltre 380 tonnellate finora. All'inizio del nuovo anno, ha raggiunto un altro traguardo.

"A partire dalla metà di gennaio, le carote biologiche di Ja! Natürlich vengono confezionate in un sacchetto biodegradabile a base di materie prime rinnovabili (oli vegetali, ad esempio cardo e olio di girasole), a dimostrazione dell'impegno della Ja! Natürlich nel packaging sostenibile. L'utilizzo di questi nuovi materiali di imballaggio prolunga la freschezza delle carote bio.


Le carote biologiche di Ja! Natürlich in un sacchetto sostenibile

"I prodotti biologici della Ja! Natürlich testimoniano il nostro senso di responsabilità per l'ambiente, per questo ci affidiamo ai materiali green per il nostro packaging - ha spiegato Martina Hörmer, managing director della Ja! Natürlich - Siamo impegnati nelle materie prime rinnovabili e passo dopo passo, nel ridurre gli imballaggi in plastica, tenendo conto delle condizioni di conservazione e di freschezza dei nostri prodotti".

Attraverso l'uso di imballaggi alternativi come le reti e le pellicole di cellulosa compostabile, la Ja! Natürlich, negli ultimi anni, ha già risparmiato oltre 380 tonnellate di plastica e, inoltre, i sacchetti di carta fatti di erba, per frutta e verdura già in uso, verranno ulteriormente migliorati e utilizzati per altri prodotti.

Il nuovo sacchetto per le carote assicura una maggiore freschezza
L'imballaggio sostenibile ha un effetto positivo sulla freschezza delle carote. Hörmer è felice: "Grazie a questo nuovo packaging, le nostre carote biologiche restano fresche più a lungo: il nostro nuovo sacchetto non solo aiuta a promuovere materie prime rinnovabili, evitando così la plastica, ma ha anche un impatto positivo sulla qualità del cibo".

Sostenibilità ecologica e sociale
Il nuovo sacchetto per le carote della Ja! Natürlich contiene circa il 40% di ingredienti rinnovabili come il cardo e l'olio di girasole. I cardi utilizzati per il sacchetto biodegradabile provengono dalla zona di Porto Torres in Sardegna. La pianta perenne, autoctona, si adatta perfettamente alle condizioni climatiche del Mediterraneo e prospera anche in climi secchi e caldi, senza irrigazione o fertilizzazione aggiuntiva. La coltivazione locale della pianta si traduce in progetti sostenibili (sociali ed ecologici), in collaborazione con gli agricoltori della Sardegna.

Fonte: www.rewe-group.at
Data di pubblicazione: