Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Imballaggi che permettono la traspirazione della frutta, mantenendola fresca

Il nuovo design dei sacchetti retinati catalizza l'attenzione dei supermercati

"La nostra società è stata fondata nel 1986 e abbiamo 32 anni di esperienza nel settore della fornitura di imballaggi. Produciamo prevalentemente soluzioni come le retine che permettono alla frutta di traspirare e mantenersi fresca. Ciò ci permette di avere un notevole grado di controllo sulla fotosintesi e la traspirazione degli ortofrutticoli dopo la raccolta e porta alla capacità di conservare freschi gli alimenti". A dichiararlo è Shi Yaolang della Diamond Packaging.

"I nostri imballaggi vengono utilizzati per ortofrutticoli con un peso tra 1,5 kg e 25 kg. Per quanto riguarda il genere di prodotti che offriamo, esistono sei imballaggi principali. Tra questi, i sacchi tessuti uniformemente vengono usati principalmente per cipolle, agrumi, pomelo e giaco. Quelli tessuti a trama fine vengono destinati principalmente a patate e patate dolci. I sacchi piccoli, in parte costituiti da una retina, sono usati soprattutto per frutta e verdura a buccia dura, come mandarini e arance. Le pratiche e piuttosto resistenti buste con manici, tuttavia, si possono usare per quasi tutti gli ortofrutticoli".


Macchina imbustatrice

"Negli ultimi anni, il 90% circa dei nostri prodotti è stato esportato oltremare, principalmente sul mercato nordamericano, mentre solo 10% è stato venduto sul mercato domestico". Quest'anno la società ha concentrato l'attenzione sullo sviluppo del mercato australiano. Per quanto riguarda il mercato cinese, le prospettive sono buone. "A livello nazionale, offriamo soluzioni integrate per l'intero processo a cui è sottoposta l'ortofrutta, dal momento in cui accede ai magazzini, fino a lavaggio, asciugatura, selezione, imballaggio e stoccaggio. Inoltre, forniamo una serie di servizi per la protezione dei macchinari utilizzati giornalmente, per la strategia del marchio, la sicurezza nei magazzini e la distribuzione del prodotto".


Arance imballate in un sacchetto retinato

"Stando alle nostre osservazioni, sul mercato d'oltremare e quello interno esistono differenze nei requisiti per l'imballaggio dei prodotti. Per esempio, per il mercato olandese, che ha un grado di automazione relativamente elevato, forniamo sacchi da 25 kg perforati uniformemente che sono estremamente adatti all'imballaggio automatico di cipolle. Per quanto riguarda l'Europa dell'Est, la Russia e i paesi vicini, dove l'imballaggio automatizzato è ancora su un livello piuttosto basso, forniamo sacchi per le patate destinati a una linea di produzione manuale".


Limoni confezionati in un sacchetto retinato

"Le pratiche buste con manico piuttosto resistenti da 1,5 kg e i sacchetti misti a rete, al momento ricevono molta attenzione da parte dei supermercati locali di larga scala. I clienti possono leggere le informazioni relative ai prodotti sulla parte non retinata dei sacchetti. Questo li tranquillizza. Allo stesso tempo, il funzionale imballaggio estende il periodo di conservazione della frutta e della verdura fresca a favore di supermercati e agricoltori. Inoltre, anche gli scaffali diventano più attraenti con i nostri imballaggi".

Diamond Packaging sarà presente a Fruit Logistica 2018 (Berlino, 7-9 febbraio) in Hall 5.2, Stand C-09.

Per maggiori informazioni:
Shi Lei
Diamond Packaging
Ningbo Da Meng Packaging Technology
Tel.: +86 137 7722 2529
Fax: +86 574 8841 9692
Email: info@damengpackaging.com
Web: www.diamondbag.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: