Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Rijk Zwaan ha puntato sulla linea Knox a bassa ossidazione

Ampia scelta di lattughe in esposizione a Orticoltura tecnica in campo

Una categoria di lattuga adatta alla quarta gamma, in quanto la caratteristica principale è la lenta ossidazione del margine fogliare tagliato. E' solo una delle tipologie di lattughe che Rijk Zwaan ha portato in mostra a Orticoltura tecnica in campo, evento che termina oggi 26 gennaio 2018 a Guidizzolo (cfr. FreshPlaza del 25/01/2018).


Da sinistra Samuele Balboni, Letizia Bonfiglioli, Ivan Digiuni, Domingo Aparicio Perez

"Qui a orticoltura in campo - spiegano i responsabili presenti a Guidizzolo - abbiamo portato una vasta gamma di lattughe. Molta curiosità hanno destato nuovamente le lattughe che presentano il carattere Knox™. In pratica sono state identificate 10 varietà di lattughe romane, batavia, iceberg, cappuccine, Salanova Crispi e Cappuccio, con questo carattere. La gamma di amplierà nei prossimi anni".


Alcune delle proposte Rijk Zwaan a Orticoltura tecnica in campo

Knox™ aumenta il periodo di conservazione di circa due giorni, in quanto rallenta l'ossidazione del margine fogliare. Grazie a questa proprietà, le aziende di IV gamma non devono più confezionare la lattuga già tagliata in pack a basso tenore di ossigeno. "Si elimina così l'odore sgradevole - aggiungono - caratteristico dell'apertura di una confezione a bassa concentrazione di ossigeno".



Knox™ è un carattere che Rijk Zwaan ha introdotto per la prima volta nel Settembre 2015. A seguito di oltre dieci anni di ricerca e sviluppo, Rijk Zwaan ha sviluppato alcune varietà di lattuga in cui il processo di ossidazione ed arrossamento dopo il taglio è ritardato. Questa proprietà offre notevoli vantaggi per tutta la filiera, tra cui la riduzione degli scarti per retailer e aziende della trasformazione e, per i consumatori, una miglior propensione all'acquisto di insalate pronte e in busta, che rimangono fresche più a lungo.



In mostra anche le lattughe a marchio Salanova: gamma di lattughe fresche in grado di offrire una grande praticità di utilizzo, grazie alle numerose foglie tutte delle stesse dimensioni: in pratica si riassume con lo slogan "un taglio, ed è pronta".



Fra le cappuccine da serra invernali sono state poste all'attenzione dei visitatori: Euridice RZ (verde scura per il sud), Rivalda RZ (bionda per il nord). Fra le gentiline Polosie RZ, una pianta compatta e pesante.

Fra le cappuccine, in mostra Harington RZ: si tratta di una innovazione, una pianta pesante, compatta a costa sottile. Ideale per il floppato a testa singola. Per l'invernale viene proposta una combinazione: Zoumaï RZ (foglia di quercia rossa), Limeira RZ e la selezione 86-C27 RZ che sarà commerciale a breve.

Da non dimenticare la batavia rossa Marinski RZ, resistente a Fusarium.

Per maggiori informazioni:
Rijk Zwaan Italia
Tel.: (+39) 051 729448
Email: rijkzwaanitaly@rijkzwaan.it
Web: www.rijkzwaan.it