Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

In arrivo i pomodori marmande di Gautier Sementi

Dopo qualche anno di studio, Gautier Sementi è pronta al lancio di due nuove varietà sul segmento dei pomodori marmande. In Sicilia, la zona di produzione vocata è l'areale di Pachino, dove da qualche decennio questo pomodoro si identifica col territorio entrando di diritto tra i pomodori IGP Pachino.


DCM 531

Il pomodoro marmande, conosciuto anche sotto la denominazione di costoluto, è caratterizzato dalla forma leggermente schiacciata, dalle coste marcate e dal colore verde scuro brillante.


DCM 531

La ricerca Gautier, leader nella creazione di varietà con spiccate qualità organolettiche, è riuscita a mettere insieme, in questi due prodotti, gusto, eleganza del frutto e capacità di resistere alle diverse patologie. Ciò grazie ad una elevata gamma di tolleranze (HR ToMV:0-2/Vd:0/Fol:0/For/Ff:A-E IR Ma/Mi/Mj/TYLCV) che li rendono adatti ad ogni condizione pedoclimatica e di salinità delle acque.


DCM 532

Attualmente, in fase pre commerciale, i prodotti sono siglati DCM 531 (frutto verde molto scuro, fetta ben marcata e pezzatura 200/230 gr.) e DCM 532 (frutto verde scuro con spalla molto evidente, fetta molto marcata e pezzatura 180/200 gr.), presentano una pianta aperta di buona vigoria ed i frutti sono leggermente schiacciati.


DCM 532

DCM 531 e DCM 532 completano la gamma dei marmande affiancandosi a Marbonne, Margold (di colore giallo) e Marnero (di colore nero). A breve si aggiungerà alla gamma dei verdi anche DN 533, il collettato.

Per info ed eventuali visite guidate in azienda potete contattare i tecnici Gautier Italia:
Dott. Vacirca Bruno - responsabile commerciale Sicilia - cell. 331 9398121
Dott. Firrincieli Fabio - responsabile sviluppo Sicilia - cell. 342 1378628

Per ulteriori informazioni:
Gautier Sementi
Via Pola, 17-19
47023 Cesena (FC)
Tel.: (+39) 0547 29066
Fax: (+39) 0547 29963
Email: info@gautiersementi.com
Web: www.gautiersemences.com
Data di pubblicazione: