Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Prezzi dimezzati rispetto allo scorso anno

Situazione stabile del mercato per le varieta' di lattuga italiana

Mentre le quantità disponibili di prodotti spagnoli importati sono piuttosto limitate a causa delle condizioni meteorologiche, la situazione dell'import italiano sembra piuttosto stabile. Sebbene i prezzi siano dimezzati rispetto allo scorso anno, le vendite stanno andando molto meglio. Buone notizie per il settore della ristorazione che utilizza tutto l'anno, in grandi quantità, le insalate colorate.

Le differenze di prezzo tra l'attuale situazione del mercato e quella dell'anno scorso sembrano quasi assurde. L'anno scorso, nello stesso periodo, si sarebbero pagati in media circa 11,00 euro per una confezione di 9 cespi. Oggi si pagano circa 5,00 euro per le classiche varietà Lollo Rosso, Bionda e le miste Eichblatt. Naturalmente, questo è strettamente correlato al freddo dello scorso anno che ha portato a problemi di qualità e scarsità di prodotti in tutto il Mediterraneo. "In questo momento, la qualità delle insalate colorate è soddisfacente, e così anche le vendite. E la situazione del mercato potrebbe rimanere stabile" ha affermato Michael Kell, amministratore delegato dell'omonima azienda all'ingrosso di frutta, con sede a Bad Tölz.



Le insalate colorate italiane che l'azienda Kell acquista direttamente da un'agenzia

Campagna d'importazione
Anche se il soncino coltivato in ambito regionale, così come il cavolo cinese e l'indivia sono le preferite nel commercio al dettaglio di generi alimentari, i grandi consumatori danno grande valore alla lattuga importata dall'Italia, ha detto il fornitore. "La lattuga pregiata viene venduta in grande quantità. Questo, a mio avviso, ha a che fare con l'aspetto, così come con la velocità di lavorazione". Il grossista acquista i prodotti italiani attraverso un'agenzia e di solito distribuisce i cespi entro 24 ore. "Quello che ci viene consegnato oggi, esce lo stesso giorno o il giorno dopo, al mattino".

Il soncino cresce in grandi quantità nelle serre nazionali ed è quindi disponibile tutto l'anno. L'azienda Kell ha insalate colorate come la popolare Lollo Rosso e Bionda fino ad aprile, provenienti dalle aree di produzione italiane tra Verona e Napoli. Ma questo non significa che i produttori di ortaggi tedeschi non stiano cercando di coltivare la lattuga pregiata e frondosa. Kell ha riferito: "Gli orticoltori di Monaco stanno già coltivando insalate colorate nelle loro serre, solo in piccole quantità, ma difficilmente risulteranno redditizie a causa dei costi di riscaldamento".

Fornitore per la gastronomia
L'azienda Kell esiste dal 1949 ed è cresciuta nel corso degli anni, concentrandosi completamente sui fornitori di servizi di catering. La sua clientela comprende soprattutto mense, ristoratori e ospedali. La gamma di prodotti comprende verdure di tutti i tipi, funghi e prodotti a base di patate, ma anche frutta ed erbette esotiche.

Per maggiori informazioni:
Michael Kell jun.
Michael Kell Früchtegroßhandel OHG
Kolpingstraße 1
83646 Bad Tölz - Germania
Tel.: +49 0 80 41 7 00 70
Fax: +49 0 80 41 99 73
Email: info@fruechte-kell.de
Web: www.fruechte-kell.de

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: