Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Al momento prezzi leggermente piu' alti

Carenza di peperoni gialli dopo Natale

Il periodo natalizio ha portato ad una leggera carenza nel mercato del peperone. Le varietà gialle in particolare sono disponibili solo in piccole quantità. Di conseguenza, i popolari mix di peperoni rossi, gialli e verdi, sono diventati un po' più costose. Si prevede un mercato stagnante nelle prossime settimane.

Un piccolo sondaggio tra i commercianti mostra una modesta carenza di peperoni e di conseguenza, prezzi abbastanza sostenuti. Per il calibro attuale di 70-90 millimetri, i prezzi al momento oscillano intorno a 1,40-1,50 euro/kg. Le varietà con un diametro maggiore costano circa 2 euro/kg. Nel complesso, tuttavia, i commercianti di peperoni parlano di un mercato soddisfacente. Soprattutto, la qualità dei prodotti spagnoli viene indicata da alcuni commercianti come "top". Durante le festività, anche i mix di peperoni snack erano relativamente diffusi. Questa richiesta ora si è abbassata.



L'azienda all'ingrosso Uhlemann attualmente preferisce i prodotti spagnoli. "Sono più uniformi in termini di qualità rispetto ai prodotti provenienti, ad esempio, dal Marocco. Esiste una differenza di prezzo di circa il 10-15%. Il consumatore tedesco è molto esigente; pertanto è importante che i prodotti abbiano un'immagine eccezionale e coerente - ha dichiarato l'amministratore delegato Andreas Zögner - Attualmente i peperoni gialli sono molto richiesti perché scarseggiano. A Natale c'erano diverse promozioni al dettaglio e sul mercato si è fatta piazza pulita di questi prodotti. Successivamente, le quotazioni sono nuovamente aumentate, all'improvviso. Certamente, questi sono fattori coincidenti".

Il grossista rifornisce, in particolare, i ristoratori e non è molto interessato ad articoli speciali come i peperoni snack, mentre lo è per la IV gamma. "Questi sono particolarmente interessanti per il mercato. Forniamo principalmente prodotti confezionati, tagliati e lavati, pronti per il consumo. Questa è la nostra specialità. Per quanto riguarda i peperoni, da asporto sono generalmente molto diffusi, considerate tutte le famiglie monoparentali. Inoltre, si dà sempre più importanza alla qualità e alla buona alimentazione".

Fornitore di servizi
La Uhlemann GmbH è un'azienda di servizi completa; da oltre 30 anni fornisce cucine e mense commerciali nell'area della Greater Frankfurt. Il loro assortimento comprende l'intera gamma di frutta e verdura, come insalate, piccoli frutti e frutta esotica. Oltre alle materie prime e ai cibi pronti, l'azienda offre anche prodotti biologici, settore che, nei prossimi anni, continuerà ad espandersi.

Per maggiori informazioni:
Andreas Zögner
Uhlemann GmbH - The Fruit Company
Die Sang 11-13
61191 Rosbach - Germania
Tel.: +49 (0)6003 93457-0
Email: info@uhlemann-fruit.de
Web: www.uhlemann-fruit.de

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: