Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Sensi di colpa alimentari post feste? Rimediare con frutta e verdura

Dopo le festività, il miglior modo per riprendere una forma fisica decente è seguire un'alimentazione corretta. Una dieta equilibrata, a base di elementi disintossicanti, è fondamentale per la riconquista del peso forma e per il mantenimento del benessere fisico.



E' consigliabile, oltre ad un regime alimentare a basso contenuto calorico, seguire degli stili di vita corretti evitando di saltare i pasti o di affidarsi a semplici diete fai da te. Per ritornare in forma, inoltre, bisogna consumare alimenti contenenti un elevato numero di sostanze drenanti e depurative, come frutta e verdura.

Alcuni cibi hanno un'azione drenante e stimolante perché aiutano l'eliminazione dei grassi in eccesso. Tra questi, alcuni tipi di verdure, come indivia, carciofi, broccoli, spinaci, cicoria e barbabietola aiutano la purificazione del corpo e stimolano lo scioglimento dei chili di troppo. Importante, poi, introdurre alimenti contenenti acidi grassi insaturi, come la frutta secca, in particolare quando al fegato appesantito si associano sintomi come stitichezza e mancanza di energia.
 
Dieta disintossicante dopo le feste: ecco la frutta per recuperare la linea
Una dieta a base di verdure integrata con la frutta purifica l'intestino e aiuta a depurare il fegato. È consigliabile la combinazione di frutta al mattino e verdura e frutta alla sera.

La frutta, in particolare, è l'alleato principale del benessere fisico; se ne può consumare, infatti, un chilo e mezzo al giorno optando tra differenti tipi. Limoni, fichi, mele e uva, ad esempio, contengono proprietà disintossicanti. Mele, pere e uva contengono magnesio e zinco, elementi che favoriscono il normale transito intestinale e la formazione della flora batterica. Arance e pompelmi, invece, sono ricche di vitamine ed elementi antiossidanti.
Data di pubblicazione: