Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Le patate sono un alleato contro il grande freddo

Il termometro abbassa l'asticella giorno dopo giorno, il grande freddo sta arrivando e con lui anche il nostro regime alimentare dovrebbe adattarsi alle temperature più rigide. Quando arriva l'inverno sarebbe opportuno consumare di più quegli alimenti che possano aiutare il nostro organismo a patire meno il freddo.

Le patate, in tale ottica, sono un alimento perfetto: ricche di carotenoidi e vitamina A, stimolano le difese immunitarie e hanno un importante funzione antiossidante: le patate, inoltre, contengono anche numerosi sali minerali capaci di aiutare il nostro fisico a combattere lo stress termico dato dalle basse temperature.

Si consiglia anche l'utilizzo di aglio e cipolla che, grazie alle loro proprietà antibiotiche, contrastano le infezioni batteriche.
Data di pubblicazione: