Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il commento di Harold Schuurmans (Westland Mushrooms)

Prezzi dei tartufi alle stelle a causa delle carenze

I tartufi sono sempre stati un prodotto esclusivo per il quale gli appassionati sono disposti a spendere parecchio. Attualmente è presente una carenza sul mercato e i prezzi sono aumentati notevolmente. Harold Schuurmans dell'azienda olandese Westland Mushrooms ha dichiarato: "L'estate asciutta in Italia e Spagna, i maggiori paesi produttori, ha lasciato il segno".



"Normalmente, una persona con due cani riesce a trovare 3 kg di tartufi bianchi alla settimana, ma al momento se ne trovano solo 600 grammi. In Spagna non si sono trovati tartufi autunnali e si è partiti immediatamente con la ricerca di tartufi invernali, con pesi che al momento variano tra 25 e 125 grammi. In Italia c'è stata una disponibilità limitata di tartufi autunnali, trovati nelle zone ad altitudine più bassa, e tra due settimane si dovrebbe cominciare a trovare i primi tartufi invernali nelle zone montuose. Nel complesso le carenze sono enormi - ha continuato Harold - Alternative non ce ne sono perché gli appassionati vogliono i tartufi italiani e spagnoli per via del loro sapore".


"Rispetto all'anno scorso i prezzi sono raddoppiati. Tuttavia per i clienti questo non è un motivo per desistere. Soprattutto ora che i ristoranti di lusso richiedono tartufi perché sono orgogliosi della natura esclusiva del prodotto. Li considerano la ciliegina sulla torta, facendoli diventare così un must have nell'assortimento. Soddisfare questa richiesta è una sfida enorme, ma lo facciamo volentieri".

"Lavoriamo insieme a fornitori accuratamente selezionati con molta esperienza - ha concluso Harold - che risiedono vicino alla fonte. Le informazioni che ci forniscono riguardano il sapore, la qualità e la disponibilità e noi le riportiamo direttamente ai nostri clienti".



Per maggiori informazioni:
Harold Schuurmans
Westland Mushrooms
Jogchem van der Houtweg 12a
2678 AG De Lier
Tel: +31 (0)174 240334
Email: info@westlandmushrooms.com
Web: www.westlandmushrooms.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: