Prezzi dei tartufi alle stelle a causa delle carenze
"Normalmente, una persona con due cani riesce a trovare 3 kg di tartufi bianchi alla settimana, ma al momento se ne trovano solo 600 grammi. In Spagna non si sono trovati tartufi autunnali e si è partiti immediatamente con la ricerca di tartufi invernali, con pesi che al momento variano tra 25 e 125 grammi. In Italia c'è stata una disponibilità limitata di tartufi autunnali, trovati nelle zone ad altitudine più bassa, e tra due settimane si dovrebbe cominciare a trovare i primi tartufi invernali nelle zone montuose. Nel complesso le carenze sono enormi - ha continuato Harold - Alternative non ce ne sono perché gli appassionati vogliono i tartufi italiani e spagnoli per via del loro sapore".
"Rispetto all'anno scorso i prezzi sono raddoppiati. Tuttavia per i clienti questo non è un motivo per desistere. Soprattutto ora che i ristoranti di lusso richiedono tartufi perché sono orgogliosi della natura esclusiva del prodotto. Li considerano la ciliegina sulla torta, facendoli diventare così un must have nell'assortimento. Soddisfare questa richiesta è una sfida enorme, ma lo facciamo volentieri".
"Lavoriamo insieme a fornitori accuratamente selezionati con molta esperienza - ha concluso Harold - che risiedono vicino alla fonte. Le informazioni che ci forniscono riguardano il sapore, la qualità e la disponibilità e noi le riportiamo direttamente ai nostri clienti".
Per maggiori informazioni:
Harold Schuurmans
Westland Mushrooms
Jogchem van der Houtweg 12a
2678 AG De Lier
Tel: +31 (0)174 240334
Email: [email protected]
Web: www.westlandmushrooms.com
Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.