Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Il commento di Harold Schuurmans (Westland Mushrooms)

Prezzi dei tartufi alle stelle a causa delle carenze

I tartufi sono sempre stati un prodotto esclusivo per il quale gli appassionati sono disposti a spendere parecchio. Attualmente è presente una carenza sul mercato e i prezzi sono aumentati notevolmente. Harold Schuurmans dell'azienda olandese Westland Mushrooms ha dichiarato: "L'estate asciutta in Italia e Spagna, i maggiori paesi produttori, ha lasciato il segno".



"Normalmente, una persona con due cani riesce a trovare 3 kg di tartufi bianchi alla settimana, ma al momento se ne trovano solo 600 grammi. In Spagna non si sono trovati tartufi autunnali e si è partiti immediatamente con la ricerca di tartufi invernali, con pesi che al momento variano tra 25 e 125 grammi. In Italia c'è stata una disponibilità limitata di tartufi autunnali, trovati nelle zone ad altitudine più bassa, e tra due settimane si dovrebbe cominciare a trovare i primi tartufi invernali nelle zone montuose. Nel complesso le carenze sono enormi - ha continuato Harold - Alternative non ce ne sono perché gli appassionati vogliono i tartufi italiani e spagnoli per via del loro sapore".


"Rispetto all'anno scorso i prezzi sono raddoppiati. Tuttavia per i clienti questo non è un motivo per desistere. Soprattutto ora che i ristoranti di lusso richiedono tartufi perché sono orgogliosi della natura esclusiva del prodotto. Li considerano la ciliegina sulla torta, facendoli diventare così un must have nell'assortimento. Soddisfare questa richiesta è una sfida enorme, ma lo facciamo volentieri".

"Lavoriamo insieme a fornitori accuratamente selezionati con molta esperienza - ha concluso Harold - che risiedono vicino alla fonte. Le informazioni che ci forniscono riguardano il sapore, la qualità e la disponibilità e noi le riportiamo direttamente ai nostri clienti".



Per maggiori informazioni:
Harold Schuurmans
Westland Mushrooms
Jogchem van der Houtweg 12a
2678 AG De Lier
Tel: +31 (0)174 240334
Email: info@westlandmushrooms.com
Web: www.westlandmushrooms.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto