

Avvisi





Ricerca di Personale
- Agente con funzione Tecnico-Commerciale, provincia di Messina
- Tecnico Commerciale
- Agente commerciale
- Agenti e Tecnici commerciali zone libere in Italia
- Promotore Tecnico in Puglia
- AREA MANAGER per la zona Veneto Est/ Friuli Venezia Giulia
- Sales Manager
- Export Area Manager DACH and PL
- Tecnici Commerciali CON ESPERIENZA
- Agronomo con mansione di Responsabile - Commerciale zona Lazio e Caserta
Speciale continua
Il commento di Jose Roggiero (Freshway Produce)
Portare la categoria delle verdure tropicali dall'etnico al convenzionale
"Le radici tropicali costituiscono la gran parte della nostra attività - ha detto Jose Roggiero di Freshway Produce - Queste radici includono varietà come taro, manioca e igname. Tuttavia, su base settimanale, commercializziamo circa 15-20 prodotti diversi. I nostri provengono, tra gli altri, da Paesi come Ecuador, Colombia, Costa Rica, Repubblica Dominicana, Perù e Giamaica. Quest'anno abbiamo introdotto 7 nuovi prodotti dalla Repubblica Dominicana che non abbiamo mai presentato prima, tra cui taro giallo, arance amare e albero del pane. Inoltre abbiamo ottenuto una fornitura più regolare di platani verdi proveniente dal Guatemala. In questo modo abbiamo ampliato la base dei nostri prodotti per essere un’azienda sempre più completa. "
Concentrati sul passaggio al convenzionale
Uno degli obiettivi della Freshway Produce è incoraggiare più persone a provare le verdure tropicali e inserirle nella loro dieta, come con le verdure tradizionali. Roggiero ritiene che c'è un enorme potenziale per espandersi sui mercati e offrire ai consumatori una più vasta selezione di verdure.
"Il nostro obiettivo - ha affermato Roggiero - è quello di portare la categoria dall'etnico al convenzionale. Ci concentriamo su forniture di qualità e su una presentazione nuova e accattivante delle verdure, ad esempio evidenziando le somiglianze e le differenze tra le patate tradizionali e quelle tropicali e stimolando i consumatori ad andare oltre gli schemi. I tuberi tropicali sembrano intimidire molte persone: spesso sono pelosi, con strane forme, e le persone non sanno come cucinarli. Freshway Produce vuole far superare alle persone la riluttanza rispetto al loro acquisto. In definitiva, vogliamo davvero che le persone abbiano l'opportunità di gustarle per quello che sono, delle verdure sane, e che le aggiungano come nuovi ingredienti nei loro pasti".
Promuovere il valore nutrizionale
Uno dei modi per rendere più invitanti le verdure tropicali è promuovere il loro valore nutrizionale. In un mercato molto sensibile agli alimenti ricchi di nutrienti, introducendo i prodotti tropicali all'interno di ricette e presentandoli come un alimento sano, la Freshway Produce ritiene di poterne diffondere il consumo.
"Informando le persone sul loro valore nutrizionale, abbiamo notato un aumento nel loro consumo - ha continuato Roggiero - Il taro, ad esempio, è un'eccellente fonte di nutrienti e vitamine, è uno dei cibi più ipoallergenici al mondo e la sua farina è facilmente digeribile anche da persone con allergie estese. Inoltre è ricca di fibre e potassio. Insieme al sapore forte, questi prodotti diventano sempre più sofisticati: gli alimenti ricchi di carboidrati complessi, come nel caso delle radici tropicali, sono alla moda e rappresentano un mercato in rapida crescita. Sono come gli avocado negli anni '80: fino alla scoperta dell'olio di avocado e dei suoi benefici, gli avocado erano considerati esotici, mentre ora sono più convenzionali".
"Inoltre, la Freshway Produce utilizza i social media per mostrare alle persone come cucinare queste verdure - ha detto Roggiero - Continuiamo ad aggiungere ricette e ad evidenziare tutti i valori nutrizionali dei prodotti, affinché i consumatori possano familiarizzare con queste verdure. Vogliamo inoltre spingere i ristoratori a utilizzarle per nuovi piatti, un altro modo per introdurre i clienti ai sapori e ai benefici nutrizionali dei nostri prodotti".
Per maggiori informazioni:
Jose Roggiero
Freshway Produce
Tel.: +1 786 300 4485
Email: jose@freshwayusa.com
Web: www.freshwayusa.com
Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione:
Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui
Altre notizie relative a questo settore:
- 2023-09-29 Al termine la campagna dei prodotti estivi, in partenza alcune referenze invernali
- 2023-09-28 I peperoni sono costosi per il periodo dell'anno
- 2023-09-28 Le novità per rendere i produttori più competitivi
- 2023-09-28 "In linea con la domanda elevata, coltiviamo molti più champignon bruni"
- 2023-09-28 Le esportazioni spagnole di zucchine in calo del 18 per cento
- 2023-09-28 I funghi cercano spazio sui social
- 2023-09-27 Esportazioni record di cetrioli marocchini in Portogallo
- 2023-09-27 "Per garantire l'approvvigionamento di verdure, abbiamo scelto aree con sufficiente acqua fuori Murcia"
- 2023-09-27 "Oggi possiamo fornire carote tedesche da luglio a maggio"
- 2023-09-27 "Brusco crollo dei prezzi degli ortaggi in serra dopo l'arrivo sul mercato dell'offerta spagnola"
- 2023-09-27 "C'è una transizione dai pomodori ad altri ortaggi a frutto a causa del rischio di ToBRFV"
- 2023-09-27 Forte domanda autunnale di funghi Shiitake polacchi
- 2023-09-26 Al fianco dei produttori di zucchino con il Delhi Defense
- 2023-09-26 Il mercato globale dei funghi raggiungerà un valore di 114,40 miliardi di dollari nel 2030
- 2023-09-26 "Il clima freddo nella nostra zona ci permette di interrompere il ciclo di vita del virus del pomodoro"
- 2023-09-26 British Tomato Conference: il reportage fotografico!
- 2023-09-26 Nuove varietà di spinacio per le esigenze dei produttori della Piana del Sele
- 2023-09-26 "Circa 20 ettari di pomodori compromessi dalla grandine, ce ne restano altri 75 da raccogliere"
- 2023-09-26 Un marchio che garantisce continuità di forniture e correttezza nei rapporti
- 2023-09-25 Il cambiamento climatico si rivela positivo per la coltivazione del pomodoro sulle alte montagne del Libano