Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Cresce la popolarita' dei funghi esotici nel settore della ristorazione

Secondo l'azienda olandese Vroegop Windig, il magico mondo dei funghi continua a ispirare soprattutto il settore della ristorazione con un ampio assortimento di esotici.

Tra gli specialisti di frutta e verdura sono molto popolari soprattutto gli orecchioni, i gallinacci e gli Champignon bianchi e bruni.

Vroegop-Windig sta rispondendo alla crescente richiesta di specialità di funghi con World op Mushrooms. L'azienda ha oltre 30 specialità di funghi selvatici e coltivati in assortimento.


Funghi esotici: Lepista nuda, Hericium erinaceus, Clavulina cristata e gli orecchioni rosa.

Picco nei funghi
Sul mercato i funghi sono considerati prodotti ricchi di possibilità e alimenti sostitutivi della carne. Ciò ha a che fare con l'aumento del numero di persone che scelgono uno stile di vita vegano o vegetariano. I ristoranti ne approfittano e oltre all'arrosto, ora sul menù c'è anche il fungo alla Wellington o gli hamburger di Champignon.

Attualmente, sono i funghi Maitake (Eikhaas) ad essere molto popolari. I Maitake vengono spesso aggiunti interi nelle zuppe, nei sughi o nel tè. Anche gli orecchioni rosa, la Ditola rossastra e la Lepista nuda l'anno scorso sono stati un successo per Vroegop-Windig. Intorno a Natale è previsto un picco per i funghi e ci sarà più chiarezza sugli sviluppi di mercato.


Maitake eikhaas e gli orecchioni gialli

Per maggiori informazioni:
Vroegop-Windig
Tel.: +31 (2)0 6061818
Email: verkoop@vroegop.nl
Web: www.vroegop.nl

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto