Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

FluoMini della Sendot Research

Con il nuovo sensore che rileva il grado di maturazione, i dati si leggono direttamente sul display

Attualmente si stanno sviluppando un grande numero di sensori che determinano la maturazione dei frutti. Recentemente abbiamo riportato una notizia sullo sviluppo di uno spettrometro portatile senza fili (cfr. FreshPlaza del 14/11/2017). In realtà Sendot Research dispone già di un sensore di maturazione a basso costo.



Con questo sensore non c'è bisogno di ricorrere a uno smartphone e si può leggere la quantità di clorofilla direttamente sullo schermo. La quantità di clorofilla è un ottimo metodo per determinare il livello di maturazione per un grande numero di frutti. Con questo sensore lo stadio di maturazione può essere determinato persino meglio, con una misurazione che a occhio nudo non può essere fatta. Utilizzando una semplice sonda si può rilevare e leggere sul display la maturazione dei frutti, ma anche dei semi. (Naturalmente il sensore può essere affiancato da uno smartphone, nonostante funzioni benissimo anche da solo).

Il sensore, quindi, non è solamente adatto alla misurazione del grado di maturazione che permette di determinare il momento di raccolta ottimale per i frutti, ma può servire anche alla misurazione della clorofilla nei semi (eventualmente dopo l'estrazione dal frutto). La clorofilla nei semi determina la conservabilità dei semi. Il sensore è disponibile a livello commerciale dall'inizio del 2017 ed è compatibile con i sistemi Android e Windows.

Per maggiori informazioni:
Aryan Aziezie
Sendot Research
Veilingweg 44
3981 PC Bunnik - Paesi Bassi
Tel.: +31 (0) 30 636 84 77
Cell.: +31 (0) 6 868 031 4
Email: a.aziezie@sendot.nl
Web: www.sendot.nl

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto