Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Buona la richiesta per le patate dolci della Carolina del Nord

Le patate dolci della Carolina del Nord stanno sperimentando una buona richiesta sia a livello domestico che all'estero. Attualmente i produttori si stanno preparando a spedire il prodotto mentre altre zone dell'Europa rallentano. I produttori sono contenti della qualità del raccolto di questa stagione.

"Abbiamo avuto un'ottima stagione nella Carolina del Nord - ha affermato Kelley Precythe della Southern Produce Distributors - La resa è stata nella media, ma è stato uno dei raccolti di qualità più alta che abbiamo visto da molto tempo. La domanda è molto buona in Nord America e i confezionatori si stanno preparando per cominciare a spedire mentre l'Egitto termina la stagione. Abbiamo sentito che anche la Spagna ha avuto dei problemi, quindi in Europa si prevede una richiesta solida".



La Murasaki sempre più richiesta negli USA
Sul fronte interno, Precythe ha notato che la richiesta per la varietà Murasaki è aumentata negli ultimi anni. Tradizionalmente commercializzata come varietà orientale, la patata dolce viola sta guadagnando popolarità.

"Southern Produce ha oltre 4.850 ettari di terreni sui quali vengono coltivate tutte le varietà principali di patate dolci. Coltiviamo patate biologiche, la varietà Covington convenzionale, la Bonita a polpa bianca e la Murasaki, che ha buccia e polpa viola. La richiesta interna per la Murasaki ha mostrato una crescita. Tradizionalmente veniva venduta come patata dolce orientale, ma negli ultimi anni una più ampia base di clienti ha cominciato ad acquistarla per via del colore e del distintivo sapore che ricorda la nocciola. In generale, le patate dolci sono in fase di scoperta per via delle loro qualità da supercibi e questo contribuisce ad accrescerne la richiesta".



Una calibratrice ottica automatica per incrementare la produzione
L'enorme superficie coltivata dalla Southern Produce si traduce in molto prodotto da movimentare. La produzione ha ricevuto una spinta con la recente installazione di una nuova calibratrice ottica automatica. La società non è nuova a questo tipo di macchinari; il nuovo va a sostituire quello vecchio.

"La nuova calibratrice automatica - ha riportato Precythe - lavora utilizzando un sensore ottico che rileva le diverse dimensioni e le espelle di conseguenza. Le patate dolci vengono poi trasportate verso le scatole da un nastro e queste a loro volta vengono disposte nei pallet. Le patate dolci sono una coltura ad alto costo e ad alta intensità di manodopera e questo contribuisce a tenere bassi questi costi. Southern Produce è stata una delle prime società nella zona ad installare attrezzature automatiche".

Per maggiori informazioni: 
Kelley Precythe
Southern Produce Distributors
Tel.: +1 800 688 9267
Email: kelley@southern-produce.com
Web: southern-produce.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: