Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Il commento di Gert-Jan Langeveld (AGF Siere)

I broccoli spagnoli hanno una marcia in piu'

Attualmente è in corso la transizione dai cavolfiori e broccoli olandesi a quelli spagnoli. "E' palese, i broccoli spagnoli sono sul mercato già da una settimana e hanno una marcia in più. Negli ultimi due mesi ci sono stati molti problemi di qualità con i broccoli olandesi a causa delle piogge. In Spagna il clima è più stabile e lo è quindi anche la qualità". A dichiararlo Gert-Jan Langeveld della olandese AGF Siere.



Passaggio alla produzione spagnola
Nel frattempo sul mercato è arrivato anche il cavolfiore spagnolo, ma AGF Siere non ha ancora fatto la transizione per questo prodotto. Il rapporto qualità/prezzo del cavolfiore olandese è quindi più interessante, nonostante anche per questo prodotto ci siano stati problemi di qualità. "Tuttavia, è chiaro che la stagione olandese si stia avviando al termine, quindi a breve passeremo al cavolfiore spagnolo".

Il cavolfiore è più popolare
Sebbene negli ultimi dieci anni i broccoli abbiano registrato una notevole ripresa, il cavolfiore resta comunque il prodotto più consumato. "Per i commercianti è un vero e proprio catalizzatore di clienti. Vendiamo circa il doppio dei cavolfiori rispetto ai broccoli". I prezzi, tuttavia, sono ben diverso. "A seconda della qualità le quotazioni all'asta per i cavolfiori variano tra 0,20 e 0,80 euro, mentre per i broccoli si devono aggiungere 0,50 euro".

Per maggiori informazioni:
AGF Siere
Rooseveltstraat 27
2321 BL Leiden
Tel. 071 - 5769211
Fax 071 - 5316188
Email: info@siere.nl
Web: www.siere.nl

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto