Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il commento di Gert-Jan Langeveld (AGF Siere)

I broccoli spagnoli hanno una marcia in piu'

Attualmente è in corso la transizione dai cavolfiori e broccoli olandesi a quelli spagnoli. "E' palese, i broccoli spagnoli sono sul mercato già da una settimana e hanno una marcia in più. Negli ultimi due mesi ci sono stati molti problemi di qualità con i broccoli olandesi a causa delle piogge. In Spagna il clima è più stabile e lo è quindi anche la qualità". A dichiararlo Gert-Jan Langeveld della olandese AGF Siere.



Passaggio alla produzione spagnola
Nel frattempo sul mercato è arrivato anche il cavolfiore spagnolo, ma AGF Siere non ha ancora fatto la transizione per questo prodotto. Il rapporto qualità/prezzo del cavolfiore olandese è quindi più interessante, nonostante anche per questo prodotto ci siano stati problemi di qualità. "Tuttavia, è chiaro che la stagione olandese si stia avviando al termine, quindi a breve passeremo al cavolfiore spagnolo".

Il cavolfiore è più popolare
Sebbene negli ultimi dieci anni i broccoli abbiano registrato una notevole ripresa, il cavolfiore resta comunque il prodotto più consumato. "Per i commercianti è un vero e proprio catalizzatore di clienti. Vendiamo circa il doppio dei cavolfiori rispetto ai broccoli". I prezzi, tuttavia, sono ben diverso. "A seconda della qualità le quotazioni all'asta per i cavolfiori variano tra 0,20 e 0,80 euro, mentre per i broccoli si devono aggiungere 0,50 euro".

Per maggiori informazioni:
AGF Siere
Rooseveltstraat 27
2321 BL Leiden
Tel. 071 - 5769211
Fax 071 - 5316188
Email: info@siere.nl
Web: www.siere.nl

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: