Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Le nuove proposte commerciali di SAIS Sementi

In vista della nuova stagione produttiva, SAIS amplia il proprio catalogo con nuove varietà di pomodoro da mensa, melanzana e peperone dolce, con l'obiettivo di offrire al produttore una scelta sempre più ampia che possa rappresentare una valida risposta alle diverse condizioni agronomiche e commerciali.

Le nuove varietà di pomodoro da mensa sono quattro:

• pomodoro Owalyto F1 (ex 114SA904 - nella foto a destra: coltivazione in Sicilia), dal frutto ovale, di 50-70 g, rosso intenso a maturazione. La pianta si presenta molto vigorosa, adattabile a tutti i trapianti, di ottima allegagione con produzione significativa fino ai palchi superiori. Il grappolo è regolare, di 6-8 frutti dalla forma elegante ed uniforme, verde lucido e rosso intenso a maturazione. Polpa consistente, di ottima conservabilità. (HR: ToMV:0-2/Fol:0/Va:0/Vd: 0 IR:TYLCV/Ma/Mi/Mj).

• pomodoro Mygliorito F1 (ex 113SA865), varietà della tipologia ciliegino, adatta ai trapianti siciliani di "controstagione". Grappolo lungo, regolare ed elegante, con frutti di pezzatura media, di buona consistenza e dal colore rosso brillante. Ottima produttività. L.S.L (HR:ToMV:0-2/Fol:0,1/Va:0/Vd:0 IR:TYLCV/Ma/Mi/Mj).


Coltivazione di Mygliorito in fuori suolo

• pomodoro Maryposa F1 (ex 114SA403 - nella foto a destra: coltivazione a Fondi - LT), varietà costoluta, adatta ai trapianti siciliani di "controstagione" e ai trapianti invernali e primaverili-estivi del centro e nord Italia. Pianta vigorosa, di ottima produttività, con frutto costoluto, appiattito, di colore verde molto scuro con collettatura marcata. Colore, lucentezza e pezzatura non cambiano anche in condizioni di acqua dolce (HR:ToMV:0-2/Fol:0/Va:0/Vd:0 IR:TSWV/TYLCV).

• pomodoro Welcome F1 (ex 112SA872), a pianta determinata e frutto ciliegino. La pianta è vigorosa e coprente, di buona allegagione. Il frutto è di pezzatura piccola, rosso intenso, molto brillante e di buona consistenza. Ottimo pacchetto di resistenze (HR:ToMV:0-2/Ff:A-E/Fol:0 IR:TSWV/TYLCV).


Coltivazione di Welcome in Puglia - pieno campo

Per quanto riguarda la melanzana, SAIS propone la nuova varietà 114SA312 F1 (nella foto a destra), con pianta vigorosa, ben adatta ai trapianti di serra e di pieno campo. Il frutto è ovale, di grossa pezzatura, nero molto lucido anche nei trapianti estivi.

La nuova varietà di peperone, 112SA306 F1, appartiene alla tipologia "Corno di Toro". La pianta è vigorosa, con allegagione costante ed abbondante. Il frutto è lungo 220-250 mm, di colore verde medio scuro brillante e rosso intenso a maturazione. Varietà adatta ai trapianti di serra e pieno campo, con resistenza intermedia al TSWV (HR:Tm:0-2 IR:TSWV).

Per ulteriori approfondimenti e disponibilità commerciali vi invitiamo a visitare il nostro sito alla pagine www.professionale.saissementi.

Per ulteriori informazioni:
S.A.I.S. S.p.a.
Via Ravennate, 214
Cesena (FC)
Tel.: (+39) 0547 384250
Email: commerciale@saissementi.it
Web: www.saissementi.it

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto