Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Florette amplia la gamma delle insalate con i Cuori di Romana

"La gamma delle insalate già lavate e pronte al consumo a marchio Florette amplia l'offerta e si arricchisce con i Cuori di Romana, un prodotto buono e al tempo stesso salutistico, in linea con le esigenze del consumatore attento e consapevole. Con le sue foglie leggermente dolci, il Cuore di Romana rallegra il palato dei buongustai offrendo il massimo della croccantezza e della freschezza. Anche in questo caso abbiamo adeguato la produzione alle necessità e ai gusti del consumatore, mantenendo nelle produzioni un alto standard di rispetto per la terra e l'ambiente". E' quanto dichiara a FreshPlaza Marie-Pierre Derouet (in foto), direttrice marketing Italia.

Il gruppo Florette che in Italia ha sede a Casaleggio di Novara trae origine da un'azienda a conduzione familiare fondata nel 1983 e che opera in Italia dal 2005; fa parte della divisione "verdura" del gruppo Agrial, una cooperativa che si occupa della lavorazione di generi alimentari con sede nell'ovest della Francia.

Con 15 stabilimenti in Europa e un fatturato di circa 600 milioni di euro, il marchio è leader in Europa nella produzione e commercializzazione di insalate e prodotti freschi di IV gamma.

Del gruppo fanno parte circa 12.000 agricoltori, con centri di produzione sparsi in tutta Europa, grazie ai quali è possibile garantire la continuità produttiva per tutti i 12 mesi dell'anno.

I Cuori di Romana di Florette si prestano per la preparazione di innumerevoli ricette: le sue foglie, spesse e croccanti, possono essere infatti gustate crude e portate in tavola accostandole ai più svariati ingredienti.


"Una delle ricette è quella della Caesar salad – sottolinea Marie-Pierre - conosciuta in tutto il mondo e ideata da Cesare Cardini, un cuoco italiano che negli anni Venti del secolo scorso gestiva ristoranti negli Stati Uniti e in Messico. La Caesar salad è composta dalle foglie centrali della lattuga, da scaglie di parmigiano reggiano, da quadratini di pane bruschettato e da filetti di pollo arrostito. E per chi non vuole stare sulle preparazioni tradizionali? Il suggerimento è di provare a unire ai Cuori di Romana delle mele tagliate a fettine sottili, delle noci e alcuni pezzetti di gorgonzola. Ma questo è solo un suggerimento, perché con Cuori di Romana è vietato non osare!"

Il prodotto viene proposto nel pratico sacchetto da 200 gr, ideale per il consumo di tre o quattro porzioni. Si tratta di una referenza, che risulta essere una delle più vendute nei paesi europei e negli Stati Uniti; pertanto viene garantita nel banco frigo 365 giorni l'anno.



L'azienda garantisce una shelf-life del prodotto di 10/12 giorni.

Per quanto riguarda i canali di vendita, il gruppo è presente capillarmente nella Gdo, ingrosso ed horeca tranne la vendita diretta. Tra le maggiori insegne Gdo, in Italia, Florette collabora con Carrefour, Esselunga, Buona Terra e lavora anche nel settore del food service (cfr. precedente articolo).

Contatti:
Florette Italia Srl

Via Kennedy,4
28060 Casaleggio (NO) - Italy
Tel.: +39 0321839604
Fax: +39 0321839628
Email: mpderouet@florette.com
Web: www.florette.com

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto