

Avvisi







Ricerca di Personale
- Tecnico agrario a Cadenazzo
- Responsabile commerciale per il mercato estero
- Agente con funzione Tecnico-Commerciale, provincia di Messina
- Tecnico Commerciale
- Agente commerciale
- Agenti e Tecnici commerciali zone libere in Italia
- Promotore Tecnico in Puglia
- AREA MANAGER per la zona Veneto Est/ Friuli Venezia Giulia
- Sales Manager
- Export Area Manager DACH and PL
Speciale continua
Rivenditori al dettaglio dell'europa centrale e orientale destinati a crescere del 6,5% ogni anno fino al 2022
I programmi di apertura di negozi su vasta scala in mercati come Russia e Romania, in cui il consolidamento è ancora piuttosto debole, dovrebbe appunto sostenere questa crescita, come afferma Milos Ryba (IGD).
Allo stesso tempo, i rivenditori alimentari dell'Europa occidentale dovrebbero assistere a una crescita moderata del 2,4% ogni anno da qui al 2022.
"Diversi rivenditori locali, tra cui il gruppo X5, Lenta e operatori del settore discount, hanno previsto programmi di apertura di negozi su vasta scala - ha affermato Ryba - E questo accelererà la crescita di tutto il mercato al dettaglio europeo".
Principali canali retail
Per quanto riguarda le principali tendenze relative ai principali canali di vendita al dettaglio in Europa, Ryba ha riscontrato che, sebbene i negozi più grandi rimarranno il formato primario dei supermercati, i discount saranno probabilmente quelli che produrranno una maggiore crescita entro il 2022, "sostenuta dall'apertura di nuovi negozi e dalla ristrutturazione di quelli esistenti".
Le catene di discount stanno continuando a concentrarsi sul diventare le principali destinazioni di shopping per i consumatori, incrementando la propria presenza nei centri cittadini, nelle zone residenziali e nelle principali strade dello shopping.
"Molti discount stanno ampliando la propria offerta, per essere sicuri di restare in voga tra i consumatori dei nostri giorni. Attingendo al desiderio dei consumatori di trovare prodotti alimentari da asporto, pasti semplici per la sera e varietà premium, i discount continueranno ad attrarre nuovi acquirenti che li aiuteranno a consolidare la propria posizione sul mercato".
Ryba prevede inoltre che il canale del convenience otterrà buoni risultati, con rivenditori al dettaglio multicanali che focalizzano i propri investimenti, e "adottando un approccio adeguabile, in modo che varietà e promozioni possano cambiare in base alla posizione e soddisfare le specifiche necessità dei consumatori".
Data di pubblicazione:
Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui
Altre notizie relative a questo settore:
- 2023-10-02 Nuova varietà di mela di origine tedesca
- 2023-09-29 Grande soddisfazione tra i partecipanti agli incontri B2B con la grande distribuzione a Varsavia
- 2023-09-29 Un nuovo snack "limited edition" per il reparto ortofrutta della Gdo
- 2023-09-28 "Deteniamo la quota più alta di prodotti regionali in tutto il settore del retail alimentare"
- 2023-09-27 Il patto anti-inflazione che esclude l'ortofrutta
- 2023-09-26 "Uve senza semi: a breve avremo nostalgia delle varietà classiche"
- 2023-09-25 Carrefour acquista 47 supermercati e minimarket in Spagna
- 2023-09-22 Il retail punta anche sull'ortofrutta locale
- 2023-09-21 Cosa vuole la GDO indiana?
- 2023-09-20 Ripartono gli "Spettacoli alla frutta"
- 2023-09-19 Estate brillante per il biologico delle Isole Almaverde Bio
- 2023-09-19 Il biologico rimane centrale nella spesa degli italiani
- 2023-09-18 L'importanza dell'ortofrutta regionale e delle aziende produttrici
- 2023-09-13 Incentivare i consumi per una campagna di successo delle mele francesi
- 2023-09-13 Cresce il valore delle vendite al dettaglio a luglio 2023
- 2023-09-08 "Il biologico rappresenta un elemento centrale nella strategia di transizione alimentare per tutti"