
Avvisi







Ricerca di Personale
- Agente con funzione Tecnico-Commerciale, provincia di Messina
- Tecnico Commerciale
- Agente commerciale
- Agenti e Tecnici commerciali zone libere in Italia
- Promotore Tecnico in Puglia
- AREA MANAGER per la zona Veneto Est/ Friuli Venezia Giulia
- Sales Manager
- Export Area Manager DACH and PL
- Tecnici Commerciali CON ESPERIENZA
- Agronomo con mansione di Responsabile - Commerciale zona Lazio e Caserta
Speciale continua
Lidl rappresenta l'8,2% delle esportazioni orticole spagnole
Lidl è diventato una delle principali piattaforme di esportazione per i prodotti spagnoli, dopo aver acquistato, nel 2016, 1,4 milioni di tonnellate di ortofrutticoli dalla Spagna, il 7% della produzione complessiva, esportandone l'85% (1,2 milioni di tonnellate) nei 10.000 negozi che possiede in tutta Europa.
Il direttore di acquisti e marketing di Lidl, Miguel Paradela, ha confermato l'impegno risoluto del supermercato nell'acquisto di prodotti orticoli spagnoli, dichiarando che l'azienda contribuisce a promuoverne il consumo sia sul mercato spagnolo che su quello internazionale.
"Siamo una delle ditte più dinamiche in termini di promozione del consumo di ortofrutta spagnola. Con il nostro modello di acquisti aggregati, facilitiamo l'esportazione di prodotti spagnoli di qualità eccellente e aiutiamo a potenziare l'attività dei nostri fornitori nazionali, offrendo un servizio chiavi-in-mano e permettendo loro di utilizzare oltre 10.000 negozi dislocati in 28 Paesi europei. Questo impegno nell'agricoltura spagnola ci permette di dare un contributo decisivo allo sviluppo sostenibile del settore" ha evidenziato.
Lidl esporta oltre 50 varietà di prodotti ortofrutticoli spagnoli. Quelli maggiormente esportati sono meloni e angurie, agrumi (limoni e arance) e pomodori; i mercati principali sono Germania, Gran Bretagna e Francia.
Allo stesso tempo, la catena di supermercati ha rafforzato il proprio impegno negli alimenti salutari e sostenibili, promuovendo i prodotti con un valore aggiunto, come ad esempio quelli biologici al 100%.
Di conseguenza, nel 2017 l'azienda ha raddoppiato il proprio portfolio di referenze bio, che rappresentano già il 10% dei suoi prodotti, quadruplicando le vendite.
Oltre a ciò, Lidl ha ribadito che sta promuovendo il consumo di prodotti ortofrutticoli spagnoli attraverso campagne pubblicitarie sin dal 2014, che hanno comportato un aumento delle vendite del 22% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Di fatto, le vendite di referenze come le banane delle Canarie o delle patate sono raddoppiate o addirittura triplicate.
Fonte: Europa Press
Data di pubblicazione:
Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui
Altre notizie relative a questo settore:
- 2023-09-28 "Deteniamo la quota più alta di prodotti regionali in tutto il settore del retail alimentare"
- 2023-09-27 Il patto anti-inflazione che esclude l'ortofrutta
- 2023-09-26 "Uve senza semi: a breve avremo nostalgia delle varietà classiche"
- 2023-09-25 Carrefour acquista 47 supermercati e minimarket in Spagna
- 2023-09-22 Il retail punta anche sull'ortofrutta locale
- 2023-09-21 Cosa vuole la GDO indiana?
- 2023-09-20 Ripartono gli "Spettacoli alla frutta"
- 2023-09-19 Estate brillante per il biologico delle Isole Almaverde Bio
- 2023-09-19 Il biologico rimane centrale nella spesa degli italiani
- 2023-09-18 L'importanza dell'ortofrutta regionale e delle aziende produttrici
- 2023-09-13 Incentivare i consumi per una campagna di successo delle mele francesi
- 2023-09-13 Cresce il valore delle vendite al dettaglio a luglio 2023
- 2023-09-08 "Il biologico rappresenta un elemento centrale nella strategia di transizione alimentare per tutti"
- 2023-09-06 Con il "Sacchetto Antispreco" recuperate 400 tonnellate di ortofrutta
- 2023-09-05 In calo la fiducia dei consumatori e delle imprese
- 2023-09-04 Roma, un mercato da 3 milioni di abitanti con consumi estivi che hanno sorpreso in positivo
- 2023-08-31 Carrello della spesa degli italiani: frutta e verdura tra le categorie merceologiche più dinamiche
- 2023-08-25 Un video che valorizza l'IGP e la provenienza
- 2023-08-23 "Vendiamo peperoni quadrati polacchi ai supermercati di tutta Europa"
- 2023-08-18 L’inflazione allenta la morsa, ma non per i beni di largo consumo