Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

I cachi sono energetici e fanno bene alla circolazione e alla pelle

Dolci, succosi, dalla polpa morbida e gelatinosa, i cachi sono i frutti di un albero originario dell'Asia orientale, appartenente alla famiglia delle Ebenaceae, del genere Diospyros. Tante sono le loro proprietà benefiche e cosmetiche. I cachi, che contengono sole 70 calorie in 100 grammi di parte edibile, costituiti principalmente da acqua, sono ricchi di fibre che migliorano il senso di sazietà, il transito intestinale, contrastano la stitichezza, esercitano un'azione lassativa e diuretica, oltre che depurativa su fegato, milza e pancreas.

Buona fonte di potassio, tengono sotto controllo la pressione sanguigna, la salute del cuore, la trasmissione nervosa e lo scambio idro-salino a livello cellulare, mentre grazie al fosforo contribuiscono a rafforzare le ossa, i denti ed il sistema immunitario.

Energetici naturali, frutti che non dovrebbero mai mancare nella dieta degli sportivi, contengono antiossidanti che, contrastando gli effetti nocivi dei radicali liberi, attenuano il rischio di sviluppare patologie infiammatorie e tumorali, oltre a ridurre il colesterolo cattivo e i trigliceridi e a proteggere la vista dai danni causati dalla luce solare, prevenendo la degenerazione maculare e la cataratta. Anche la pelle, grazie ai cachi, è protetta dalla prolungata e nociva esposizione al sole e all'inquinamento, con una notevole riduzione delle rughe e una rigenerazione della generale struttura cutanea.


Data di pubblicazione: