Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Polonia: nuove varieta' offrono alternative alle mele club

Le varietà club rappresentano articoli attraenti per i consumatori di tutto il mondo, e sebbene offrano buone opportunità a determinati produttori, tali opportunità non sono aperte a tutti. A tal proposito Bartosz Jankowski della Qualival ha avuto un'idea: sviluppare nuove varietà di mela da offrire ai produttori polacchi.



"Le varietà club non sono presenti sul mercato polacco - ha spiegato Bartosz - Abbiamo tentato di educare i nostri partner, ricordando loro che esiste un'ampia gamma di nuove cultivar di mele (sotto forma di cloni, mutanti e incroci) e che esistono in circolazione molte più varietà di quelle classiche, come la Idared, la Gala e la Jonagold. C'è un mercato per le mele di alta qualità e i consumatori lo stanno cercando, ma c'è ancora molto lavoro da fare in termini di vendita di questi prodotti ai consumatori".

La Qualival sta attualmente promuovendo varietà con le quali cominciare, come le Gala Brookfield, Jeromine e Lafayette, e che sono già molto richieste sul mercato polacco. Secondo Bartosz, cominciare a coltivare queste cultivar comporterebbe vendite più facili e prezzi migliori per i produttori.



L'azienda è l'unica a produrre e offrire le varietà Lafayette, Jeromine, Gala Brookfield Baigent, Dalilight, Galaval e Jugala, e tutti gli alberi hanno un Certificato di Qualità.

"Crediamo che il nostro concept sia proprio ciò di cui il mercato polacco ha bisogno. Esso rappresenta un'enorme opportunità per rivenditori al dettaglio e commercianti che vogliono elaborare un proprio marchio con delle proprie varietà di mele. L'unico limite è la nostra immaginazione".



"Dopo numerose conversazioni, gli operatori del settore ci hanno confermato di volere queste nuove varietà sugli scaffali. I consumatori sono alla ricerca di frutti di alta qualità e li preferiscono quando vengono anche coltivati a livello locale. Inoltre, non c'è alcun motivo di preoccuparsi del fatto che queste varietà di fascia alta possano in qualche modo compromettere le vendite di quelle classiche. Dobbiamo essere in grado di offrire ai consumatori frutti di ogni tipo, e il nostro target si basa su coloro che non decidono quale mela acquistare in base al prezzo".

Per maggiori informazioni:

Bartosz Jankowski
Qualival
Tel.: +48 24 277 12 59
Email: biuro@qualival.com
Web: www.qualival.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto