Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Un sostegno alla concimazione delle orticole: Start Plus di Nova

Una corretta fertilizzazione può rispondere a diverse esigenze: per esempio, aumentare l'utilizzo degli elementi nutritivi presenti nel terreno, correggere problemi di salinità nel terreno, migliorare le caratteristiche del suolo, favorendo un aumento della produttività e fertilità.

L'azienda NOVA nasce con l'ambizione imprenditoriale di dare un contributo al miglioramento delle produzioni agricole, nel rispetto e nella salvaguardia dell'ambiente attraverso la produzione di fertilizzanti e concimi all'avanguardia, frutto di una ricerca scientifica meticolosa e specializzata.

La mission di NOVA - secondo quanto riferiscono i responsabili - è quella di consentire alle aziende agricole di realizzare le proprie coltivazioni utilizzando fertilizzanti innovativi, salvaguardando l'ambiente e gli operatori stessi, attraverso la costituzione di sinergie e valore all'agricoltura professionale.

Nella gamma dei prodotti NOVA figura START PLUS, prodotto liquido fertilizzante, indicato in condizioni climatiche sfavorevoli e in fasi di crescita critica. Secondo quanto riferiscono i responsabili aziendali: "Start Plus contribuisce allo sviluppo del sistema radicale della pianta. Può inoltre correggere e prevenire la carenza di calcio".

"Può essere impiegato su tutte le colture, in special modo nelle solanacee e cucurbitacee. Grazie alla sua solubilità, è perfettamente utilizzabile nell'irrigazione a goccia".

"Start Plus è compatibile con la maggior parte dei concimi e agrofarmaci. Non è compatibile con oli minerali, prodotti a pH acido e nitrato di calcio".

Composizione (in percentuale di peso sul tal quale)
Sostanza organica sul tal quale: 16%
Sostanza organica sulla sostanza secca: 70%
Sostanza organica umificata in percentuale sulla sostanza secca: 93%
Azoto (N) organico: 0,7%
Rapporto C/N: 50
Mezzo estraente: KOH



Per maggiori informazioni:
http://www.novafarm.it/prodotti/start-plus/

Contatti:
Nova

Via Porticale, 101
97018 Scicli (RG) - Italy
Tel.: (+39) 0932 1944123
Email: info@novafarm.it
Web: www.novafarm.it
Data di pubblicazione: