Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Spinaci surgelati ritirati, controlli negativi: non c'era mandragora

Sono negativi gli esiti delle analisi effettuate dall'Ats Città Metropolitana di Milano sui lotti di spinaci surgelati "Millefoglie" Bonduelle richiamati, come misura precauzionale, nei giorni scorsi: non rivelano la presenza di sostanze anticolinergiche responsabili della sospetta intossicazione da mandragora (cfr. precedente news). A comunicarlo è l'azienda produttrice.

Le analisi, si ricorda in una nota diffusa lo scorso 9 ottobre, erano state effettuate "in seguito al caso di intossicazione di una famiglia nel Milanese che ha consumato un pasto a base di verdure tra cui Spinaci Millefoglie Bonduelle surgelati, e altre verdure acquistate presso un mercato rionale".

"Siamo molto contenti dell'esito delle analisi per poter rassicurare i nostri consumatori e clienti - commenta Gianfranco D'Amico, amministratore delegato Bonduelle Italia - La loro sicurezza è per noi una priorità assoluta e la garantiamo continuamente grazie a controlli effettuati su tutta la filiera, a partire dal campo con i nostri agronomi. Confido che i consumatori capiranno che il ritiro dei nostri prodotti è stato solo un atto di responsabilità e prevenzione".

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto