Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Regno Unito: i prezzi dei lime cominciano a riprendersi

Verso la fine di luglio il prezzo dei lime arrivava alle stelle, 9-10 sterline a cartone. Tale quotazione non era sostenibile e quindi è scesa fino a 5-6 sterline a metà agosto. Dopodiché si è registrato un nuovo calo, fino a raggiungere le 4 sterline per i lime di scarsa qualità.

Tutto ciò non è inusuale per l'agrume, simile all'ananas in questo senso: quando i prezzi aumentano, tutti cominciano con le spedizioni e il mercato crolla. In Messico ci sono stati comunque problemi climatici da affrontare, persino prima che terremoti e uragani colpissero il Paese e questo ha portato a problemi di qualità, con frutti che arrivavano anche marci a destinazione.


Un commerciante inglese ha dichiarato che i prezzi sono in leggera ripresa e stanno tornando su 5-6 sterline a seconda della qualità, ma arrivano ancora frutti tendenti al giallo.

"Abbiamo ancora delle scorte che stiamo cercando di vendere prima che sia troppo tardi. I lime non hanno la stessa shelf life degli altri agrumi, visto che al massimo arrivano a 10 giorni. Spedizioni di prodotto sono in arrivo ma sono già vendute, perciò finché la qualità è buona noi continuiamo per la nostra strada".

Oltre ai lime messicani si registra offerta di buona qualità da Brasile e Guatemala.

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: