Germania: il discount Netto introduce maggiore trasparenza sull'origine dell'ortofrutta
Logo Markttag
Markttag offre ai clienti un carrello della spesa vario, con oltre 40 prodotti prelevati dal reparto ortofrutticolo. Il vantaggio è quello di avere indicazioni trasparenti sull'origine del produttore. Ogni articolo ha un codice QR individuale che può essere scansionato a casa o direttamente nel punto vendita Netto per scoprire comodamente ogni passo della filiera - dal produttore al confezionatore. Questo è stato possibile grazie alla piattaforma del partner di servizi di Netto, Mynefair. Si tratta di un'offerta di trasparenza unica, dal momento che Netto è il primo ad enfatizzare i suoi standard elevati in materia di freschezza e qualità.
Stefanie Adler, responsabile delle comunicazioni aziendali per Netto: "Il marchio Markttag è un'altra pietra miliare nella nostra gamma prevalentemente regionale, nella sezione della frutta e verdura. Utilizzando il codice QR i nostri clienti possono trovare informazioni affidabili sull'origine dei loro prodotti ortofrutticoli, acquisendo fiducia nella qualità dei nostri prodotti".
Il design diretto dell'imballaggio con il logo rosso e giallo viene usato per creare un'immagine di marchio attraente. Sull'etichetta, vicino al nome del prodotto è posto in grande e lo rende più visibile, avanza molto spazio per informazioni aggiuntive e il codice QR. Ci sono diverse categorie, che oltre al nome del prodotto, forniscono informazioni sull'origine: Regional, Germany, International e Premium.
La categoria Premium è per i prodotti provenienti da produttori che coltivano la loro frutta e verdura in conformità con gli standard più elevati e utilizzando solo le varietà migliori. I nuovi prodotti Markttag sono disponibili ora in tutti i 4.170 punti vendita Netto in Germania.
Fonte: Netto