Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Germania: il discount Netto introduce maggiore trasparenza sull'origine dell'ortofrutta

Freschezza, qualità e trasparenza nei reparti ortofrutticoli: è questa l'idea dietro il nuovo marchio Markttag del discount tedesco Netto, che è anche marchio ombrello dei popolari brand Erntefrisch e PremiumN; offre ai clienti la migliore trasparenza possibile e una chiara prova di origine nelle quattro diverse categorie di prodotti. Altri marchi, come BioBio e Ein Herz für Erzeuger saranno portati avanti indipendentemente.

Logo Markttag
Markttag offre ai clienti un carrello della spesa vario, con oltre 40 prodotti prelevati dal reparto ortofrutticolo. Il vantaggio è quello di avere indicazioni trasparenti sull'origine del produttore. Ogni articolo ha un codice QR individuale che può essere scansionato a casa o direttamente nel punto vendita Netto per scoprire comodamente ogni passo della filiera - dal produttore al confezionatore. Questo è stato possibile grazie alla piattaforma del partner di servizi di Netto, Mynefair. Si tratta di un'offerta di trasparenza unica, dal momento che Netto è il primo ad enfatizzare i suoi standard elevati in materia di freschezza e qualità.

Stefanie Adler, responsabile delle comunicazioni aziendali per Netto: "Il marchio Markttag è un'altra pietra miliare nella nostra gamma prevalentemente regionale, nella sezione della frutta e verdura. Utilizzando il codice QR i nostri clienti possono trovare informazioni affidabili sull'origine dei loro prodotti ortofrutticoli, acquisendo fiducia nella qualità dei nostri prodotti".

Il design diretto dell'imballaggio con il logo rosso e giallo viene usato per creare un'immagine di marchio attraente. Sull'etichetta, vicino al nome del prodotto è posto in grande e lo rende più visibile, avanza molto spazio per informazioni aggiuntive e il codice QR. Ci sono diverse categorie, che oltre al nome del prodotto, forniscono informazioni sull'origine: Regional, Germany, International e Premium.

La categoria Premium è per i prodotti provenienti da produttori che coltivano la loro frutta e verdura in conformità con gli standard più elevati e utilizzando solo le varietà migliori. I nuovi prodotti Markttag sono disponibili ora in tutti i 4.170 punti vendita Netto in Germania.

Fonte: Netto

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto