Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Germania: il discount Netto introduce maggiore trasparenza sull'origine dell'ortofrutta

Freschezza, qualità e trasparenza nei reparti ortofrutticoli: è questa l'idea dietro il nuovo marchio Markttag del discount tedesco Netto, che è anche marchio ombrello dei popolari brand Erntefrisch e PremiumN; offre ai clienti la migliore trasparenza possibile e una chiara prova di origine nelle quattro diverse categorie di prodotti. Altri marchi, come BioBio e Ein Herz für Erzeuger saranno portati avanti indipendentemente.

Logo Markttag
Markttag offre ai clienti un carrello della spesa vario, con oltre 40 prodotti prelevati dal reparto ortofrutticolo. Il vantaggio è quello di avere indicazioni trasparenti sull'origine del produttore. Ogni articolo ha un codice QR individuale che può essere scansionato a casa o direttamente nel punto vendita Netto per scoprire comodamente ogni passo della filiera - dal produttore al confezionatore. Questo è stato possibile grazie alla piattaforma del partner di servizi di Netto, Mynefair. Si tratta di un'offerta di trasparenza unica, dal momento che Netto è il primo ad enfatizzare i suoi standard elevati in materia di freschezza e qualità.

Stefanie Adler, responsabile delle comunicazioni aziendali per Netto: "Il marchio Markttag è un'altra pietra miliare nella nostra gamma prevalentemente regionale, nella sezione della frutta e verdura. Utilizzando il codice QR i nostri clienti possono trovare informazioni affidabili sull'origine dei loro prodotti ortofrutticoli, acquisendo fiducia nella qualità dei nostri prodotti".

Il design diretto dell'imballaggio con il logo rosso e giallo viene usato per creare un'immagine di marchio attraente. Sull'etichetta, vicino al nome del prodotto è posto in grande e lo rende più visibile, avanza molto spazio per informazioni aggiuntive e il codice QR. Ci sono diverse categorie, che oltre al nome del prodotto, forniscono informazioni sull'origine: Regional, Germany, International e Premium.

La categoria Premium è per i prodotti provenienti da produttori che coltivano la loro frutta e verdura in conformità con gli standard più elevati e utilizzando solo le varietà migliori. I nuovi prodotti Markttag sono disponibili ora in tutti i 4.170 punti vendita Netto in Germania.

Fonte: Netto
Data di pubblicazione: