Ciò implica inutili ritardi, accumulo di costi per sacchetto e dilatazione dei tempi di consegna. Inoltre, la fascetta o i biglietti attaccati al sacchetto possono facilmente strapparsi o staccarsi, sbiadire quando sottoposti alla luce solare, causando problemi logistici e perdita di identificazione. Inoltre, a seconda del numero di clienti e dei prodotti da imballare, immagazzinare tutte le diverse fascette e i vari biglietti aumenta i costi e spesso lascia con un surplus di materiale inutilizzabile.
Insieme a LC Packaging, Eqraft ha sviluppato sacchetti per stampa laser e una stampante laser che stampa direttamente senza utilizzare nastri a inchiostro, fascette o biglietti di carta. Poiché la stampa non prevede alcun contatto, non ci sono parti soggette a usura.
Questa stampante è stata sviluppata per un funzionamento continuo, ad elevata affidabilità e su grandi quantità. La stampante consente la stampa singola con date, informazioni sui prodotti e numeri di tracciabilità e qualsiasi altra informazione che renda possibile l'identificazione di ciascun sacchetto e del suo contenuto. La stampa viene fatta direttamente sul sacchetto senza l'utilizzo di materiali di consumo come nastro PE, biglietti di carta, inchiostro a spruzzo o nastro a inchiostro.
La stampante laser Eqraft per sacchetti consente di:
- non utilizzare materiale di consumo
- stampare in tempo reale ed effettuare modifiche direttamente
- stampe durevoli, idrorepellenti e resistenti alla luce
- identificare ogni singolo prodotto.
Eqraft vi aspetta nello stand C161, insieme a Deprez (C164) e Symach (C170).