Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Ricercatori thailandesi sviluppano una varieta' di mango che contrasta il cancro

I ricercatori dell'Università di Nare-suan a Phitsanulok nella Thailandia settentrionale hanno sviluppato un mango che può ridurre il rischio di contrarre certi tipi di cancro.

Il dottor Peerasak Chaiprasart, Docente della Facoltà di Agraria, Scienze Naturali e Ambientali, interpellato da Asia One, ha spiegato che il mango Mahachanok è stato migliorato con antiossidanti, quali antociani e carotenoidi.

I carotenoidi, presenti in frutta e verdura di colore giallo, arancione e rosso, rafforzano il sistema immunitario e riducono il rischio di diversi tipi di cancro, malattie cardiache, cataratta e malattie degenerative della retina dell'occhio legate all'età. Gli antociani, responsabili del colore rosso, viola e blu, rallentano la degenerazione cellulare e riducono il rischio di malattie cardiache e ictus e uccidono microrganismi patogeni nel sistema gastrointestinale.

Il dottor Peerasak ha detto che il mango Mahachanok – un ibrido delle varietà Nangang Klang Wan Thai e Australiàs Sunset – ha la buccia rosso-viola o giallo-rosso quando matura.

I ricercatori hanno scoperto che il trattamento con lo jasmonato di metile in pre–raccolta migliora i livelli di vitamina C, glucosio, fruttosio, saccarosio e carotenoidi nei frutti. Il connubio jasmonato di metile ed ethephon, entrambi sicuri e che non lasciano residui, aumenta i livelli di carotenoidi fino al 50%.
Data di pubblicazione: