Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Frigenti Group propone una gustosa novita': le melanzane a grappolo

Tutto hanno meno che la forma di una melanzana, eppure le melanzane a grappolo Toy presentano un sapore più carico rispetto alle loro analoghe tradizionali. Ed è proprio questo a fare la differenza dalle classiche melanzane sotto l'aspetto culinario. A proporle, per il momento come prodotto di nicchia, che vanta però già degli estimatori, è l'azienda Frigenti Group con sede a San Valentino Torio (SA).



Sono ormai due anni che la referenza è presente nell'assortimento aziendale e, come riferiscono da Frigenti Group: "Notiamo un continuo interesse da parte di società del Nord Italia operanti nella grande distribuzione italiana. Inoltre svariate aziende ci hanno richiesto dei contratti in esclusiva per la vendita di questo prodotto su diverse aree. Insomma, un ortaggio di nicchia che ci sta dando delle soddisfazioni".

Le melanzane a grappolo sono disponibili nella stessa stagionalità delle melanzane tradizionali. Frigenti Group può coprire tutto il periodo che va da agosto a novembre e sta già lavorando su come rendere il prodotto coltivabile anche in periodi diversi dell'anno.




"Oggi produciamo, direttamente nella nostra azienda, un quantitativo importante; per il prossimo anno stiamo affidando la produzione anche al di fuori della nostra azienda, acoltivatori terzi dislocati su altre aree. Ciò ci consentirà di coprire un periodo di fornitura più lungo, dandoci la possibilità di espandere quello che può al momento essere definito un mercato di nicchia per ampliarlo su una dimensione più vasta, con una clientela stabile, e sicura di trovare l'articolo di proprio gradimento per più mesi all'anno".

Per ora il prodotto è coltivato in un'area molto rinomata per i risultati qualitativi che riesce a garantire: quella dell'Agro nocerino sarnese. "La nostra azienda vanta ben 25 ettari di produzione propria e svariati coltivatori associati tra serre e campo aperto; in più, possiamo contare su coltivatori affiliati in Puglia, Basilicata, Piana del Sele, Piana del Fucino e Calabria, aree in cui seguiamo costantemente le nostre coltivazioni, tra cui quella dei cavolfiori colorati (cfr. FreshPlaza del 01/12/2015)".



Frigenti Group è in grado di offrire le melanzane a grappolo in confezioni a seconda della esigenze della clientela: la più diffusa è un semplice vassoio da 500 gr per l'utenza finale; un quantitativo giusto per preparare un contorno per 4 persone o come base per un secondo piatto per 2 persone.

L'azienda è in fase di certificazione BRC e IFS.

Per maggiori informazioni:
Frigenti Group

Via Tuoro 41
84010 San Valentino Torio (SA) - Italy
Tel.: +39 081 956389
Fax: +39 081 5189401
Email: marketing@frigentigroup.it