Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Melanzane viola introdotte con successo in Spagna

Le melanzane viola (o rotonde) sono in fase di introduzione sul mercato spagnolo. Originario dell'Italia, questo ortaggio viene anche prodotto in tunnel in Almerìa.

"Stiamo lavorando con questa referenza dalla primavera di quest'anno e siamo molto felici dell'accoglienza che sta avendo sul mercato, specialmente nel settore del catering, poiché è perfetta per farcire e candire" ha dichiarato Andés Sànchez, responsabile acquisti della Alozar, al mercato all'ingrosso a Madrid, Mercamadrid.



Secondo Andés Sànchez "si tratta di una melanzana caratterizzata da una buccia molto sottile, con uno straordinario colore viola, polpa abondante e un sapore dolce, sia quando viene fritta che arrostita. E' scientificamente provato che i cibi viola, come i mirtilli, abbiano una percentuale più alta di antiossidanti rispetto alla frutta e verdura di altri colori. Dal mese prossimo avremo anche una novità: varietà di pomodori tendenti al blu".

Alozar confeziona le melanzane viola in cassette di legno eleganti, contenenti otto pezzi ciascuna a marchio del suo fornitore Naturinda di Almerìa. "Renderemo questo prodotto disponibile nel nostro box al Mercamadrid per la maggior parte dell'anno. Venderemo a piccoli rivenditori, negozi specializzati, ristoranti ma anche a qualche piccola catena di supermercati".



Parlando di prodotto di alta qualità si pensa sia anche costoso, ma il prezzo non è molto diverso da quello di una melanzana standard. "Per esempio, mentre le melanzane nere o striate costano circa 1 euro/kg in questo momento, quelle viola mostrano una quotazione tra i 1,30 e 1,40 euro/kg".

Per maggiori informazioni:
Andrés Sánchez
Alozar S.L.
Tel.: +34 660630457
Email: alozarsl@hotmail.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: