Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
La testimonianza di Freskita Bananas

L'estate non aiuta i prezzi internazionali delle banane

I prezzi internazionali delle banane sono diminuiti drasticamente nelle ultime settimane. Da picchi - che hanno raggiunto i 12 dollari - solo tra la 13ma e 17ma settimana sono scesi a prezzi più competitivi, perdurati per tutta la 25ma settimana (oltre i 6,50 dollari solo per la frutta) fino ai minimi registrati nella prima decade di agosto.

Tuttavia, questa non è una novità per gli esportatori ecuadoriani, che considerano il caldo estivo dell'emisfero nord come la minaccia più seria tra luglio e settembre.

Gaetano Leone di Freskita Bananas ha dichiarato: "Questo vale anche per la nostra società. Anche se abbiamo cominciato le nostre esportazioni all'inizio di quest'anno, siamo già pronti ad affrontare la tempesta e tenere i volumi costanti".

"Il trucco sta nel ricordarsi che si tratta di un'attività che dura 52 settimane all'anno, quindi non è temporanea. I clienti più esigenti in termini di qualità sono anche i più seri, e costruire relazioni formali e a lungo termine con loro è la sola soluzione per contrastare la turbolenza momentanea sul mercato".

Freskita ha la sede principale a Guayaquil, vicino al maggiore porto per le banane al mondo, e produce nelle province di Los Rios e Guayas, due delle tre principali zone di coltivazione delle banane in Ecuador. L'Europa è il suo mercato principale, dove arriva con un volume medio tra 10 e 15 container alla settimana.

"La qualità del nostro prodotto e il livello del nostro servizio - ha continuato Gaetano - ci ha permesso di mantenere un volume regolare con i nostri clienti e ai quali cerchiamo di assicurare quantitativi più significativi sotto contratto per il prossimo anno".

"Il nostro motto è qualità, non quantità. Non ci lasciamo impressionare da alcuni clienti che richiedono grandi volumi per qualche settimana. Preferiamo concentrarci su quantitativi più regolari durante tutto l'anno, in modo da potere garantire standard elevati. Lavoriamo con il nostro marchio Freskita, oltre che con Don Leon e altri diversi brand dei nostri clienti".
 
Per maggiori informazioni:
Gaetano Leone
Freskita Bananas
Tel.: +593 994047725
Email: info@freskita.com
Web: www.freskita.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: