Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Marocco, Turchia ed Egitto continuano a crescere nel mercato orticolo europeo

Secondo i più recenti dati aggiornati da Eurostat, e forniti da FEPEX, le importazioni europee di verdure provenienti da Marocco, Turchia ed Egitto continuano a crescere, con un incremento rispettivamente del 17%, del 51% e del 20% nei primi 4 mesi del 2017 rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Le importazioni di verdura dal Marocco, fino ad aprile, hanno raggiunti un valore di 551,8 milioni di euro, rispetto ai 470,6 milioni dei primi 4 mesi del 2016. Gli ortaggi esportati dalla Turchia valgono 145 milioni di euro, rispetto ai 95,7 milioni di euro del 2016, mentre l'Egitto ha effettuato spedizioni per un valore di 139 milioni di euro, rispetto ai 116 dell'anno precedente.

Questi tre Paesi hanno costituito il 64% del volume totale di ortaggi importati in Unione Europea da parte di Paesi Terzi.

La crescita delle importazioni da questi Paesi nei primi quattro mesi del 2017 segue l'andamento degli ultimi anni, considerata la crescita verificatisi nel 2016 rispetto al 2015. Le importazioni europee di verdure provenienti dal Marocco valevano, nel 2016, 921 milioni di euro, l'8% in più rispetto al 2015; quelle provenienti dalla Turchia valevano 196 milioni di euro (+36%), e quelle provenienti dall'Egitto 190 milioni di euro (+13%).

Fonte: fepex.es
Data di pubblicazione: