Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Spagna: i pomodori Piccolo arrivano sugli scaffali dei supermercati per la prima volta

Giugno è stato un mese-chiave per l'azienda francese Les Jardins de Rabelais, dal momento che i suoi pomodori Piccolo sono stati venduti per la prima volta in una catena di supermercati spagnola. Finora era possibile trovarli solo al Mercabarna, uno dei più grandi mercati all'ingrosso della Spagna.

"Al momento il 50% della produzione destinata al mercato continentale va al Mercabarna e l'altra metà a grandi rivenditori al dettaglio" ha spiegato Félix Herrero Montoliu, manager commerciale in Spagna di Le Jardin de Rabelais.

Ciononostante, alla domanda sulle prospettive future, Herrero ha riferito che "gli piacerebbe essere in grado di collaborare con altri grandi rivenditori al dettaglio in Spagna, così come essere presente in altri mercati all'ingrosso, per rendere il prodotto più conosciuto".

Herrero sta commercializzando formalmente i pomodori Piccolo da soli 7 mesi, e sebbene sia ancora presto per trarre conclusioni, può affermare che "vengono consumati di più nelle zone del centro e dell'est", almeno secondo gli ordini ricevuti dai grandi rivenditori al dettaglio con cui sta collaborando. La Spagna del nord, un mercato che lui crede abbia moltissimo potenziale, "abbiamo ancora del lavoro da fare", e lo stesso vale per il sud.

Per maggiori informazioni:
Félix Herrero Montoliu (marketing manager per la Spagna)
Le Jardin de Rabelais
Tel.: +34 629871129 / +33 02 47 58 90 17
Email: felix.herrero@lejardinderabelais.com
Web: www.lejardinderabelais.fr

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: