Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Prezzi cipolle: in Polonia, 30% piu' economici che in Ucraina

I prezzi delle cipolle stanno rapidamente diminuendo in Polonia e, in media, risultano più bassi che in Ucraina, secondo quanto riportato da Fruit-Inform.

Le quotazioni variano tra 0,17 e 0,20 euro/kg in Polonia mentre i produttori ucraini offrono le loro produzioni a 0,24-0,29 euro/kg.

Se i valori delle cipolle sono relativamente stabili, quelli in Polonia sono diminuiti del 19-22% lo scorso fine settimana.

I produttori polacchi collegano la tendenza a un aumento piuttosto considerevole dell'offerta di cipolla, poiché molte aziende sono riuscite a portare avanti la loro campagna di raccolta grazie alle migliori condizioni meteorologiche.

I prezzi attuali delle cipolle polacche sono in media del 17% inferiori anno-su-anno e gli operatori di mercato prevedono un ulteriore calo per via di una crescente offerta e una domanda, invece, stabile.
Data di pubblicazione: