Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Secondo il National Cancer Institute, il jackfruit e' la prima arma contro il cancro

Il jackfruit è un frutto indonesiano che appartiene alla famiglia delle Moraceae. Il suo sapore è molto delizioso perché unisce la dolcezza con l'acidità. Quasi un mix tra mango e arancia a livello di sapore e presenta incredibili benefici per la salute. Esso contiene infatti isoflavoni, lignani, fitonutrienti e saponine.

Tutti questi sono favorevoli a fermare lo sviluppo delle cellule tumorali perché attaccano i radicali liberi. In primo luogo, i fitonutrienti servono per combatterle nel loro primo stadio di sviluppo e secondo molte ricerche non consentono il processo di metastasi. Le saponine sono glicosidi di steroidi che hanno una nota funzione antitumorale. Le saponine prevengono la leucemia e la formazione del cancro al colon e lo stesso vale per gli isoflavoni.

Per tutte queste ragioni, il National Cancer Institute raccomanda vivamente l'uso del jackfruit. Ma non solo, questo alimento presenta innumerevoli altri benefici per la salute tra cui l'immissione di zuccheri essenziali nel nostro corpo e un ulteriore rafforzamento del sistema immunitario.
Data di pubblicazione: